top of page
LOGO GR.png

GenoniAuto

Prenota con noi OnLine la tua auto

Siamo un Gruppo di Brokers Specialist strutturati nei migliori Brand del settore automobilistico, offrendo auto a Noleggio a Lungo e MedioTermine, e Nuove, con rate molto convenienti e prezzi sempre aggiornati.

FCA STELLANTIS.png
CHI SIAMO
CONSEGNA SOTTO CASA.png
comp e ren sul posto 2.png
QUBO TONINO.PNG

BENVENUTO

nel nostro sito !

Con noi puoi prenotare comodamente OnLine da casa tua. Noi Ti curiamo ogni aspetto della complessa pratica burocratica fino alla consegna, chiavi in mano, della nuova auto. Il nostro è un gruppo di Brokers Specialist, operanti da sempre nel settore auto/moto, strutturati all'interno dei più noti brand nazionali, offrendo alla propria clientela - (Aziende, Liberi Professionisti e Privati) - una vasta gamma di auto e moto a Noleggio a lungo e medio termine e Nuove, con rate sempre molto convenienti, e prezzi economici, mantenuti, fase essenziale per noi, in costante aggiornamento rispetto al mercato. E soprattutto NIENTE ANTICIPO, tranne per il settore moto.

OVUNQUE TU SIA

OVUNQUE TI TROVI

PRENDI CONTATTO CON NOI

CHIAMACI

CHIEDICI COME

E METTITI COMODO

A TUTTO IL RESTO

PENSIAMO NOI

PER CONSEGNARTI L'AUTO

CHE HAI SCELTO.

 

Potrai avere con noi auto anche in PRONTA CONSEGNA - PRENDERE SUBITO E PAGARE DOPO 30 o 60 giorni - con ANTICIPO ZERO e anche con possibilità di RISCATTO FINALE.

OPERIAMO dalla provincia di CASERTA godendo della splendida vista della favolosa Reggia Borbonica di Vanvitelli.

reggia caserta.PNG
BISARCA TRANS AUTO.PNG
RENT TO RENT.png

Oltre alle chat commerciali potrai contattarci telefonicamente allo 0823+831241 - 3336171267

RICORDA CHE CON IL NOLEGGIO, a fronte di un canone mensile fisso, puoi disporre dell’auto per tutto il tempo che ti serve e scegliere con il pieno dei numerosi servizi che proponiamo. E alla fine del contratto puoi anche sceglire se restituirla o continuare a guidarla.

I vantaggi:

NESSUN ONERE DI PROPRIETÀ

NESSUNA SPESA IMPREVISTA

NESSUN RISCHIO DI SVALUTAZIONE.

 

Mettiti in contatto

con noi ora

che aspetti !!!

 

(NB - Nella pagina le immagini riportate sono indicative e non corrispondono necessariamente alla versione indicata nell’offerta di noleggio. Scegli i nostri Servizi Full con: copertura RCA con penale risarcitoria, assistenza stradale, Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria; Servizio copertura incendio e furto con penale risarcitoria, Servizio riparazione danni con penale risarcitoria, servizio di infomobilità I-Care; utilizzo di una App gratuita per la gestione dei servizi. Tutti gli importi si intendono iva esclusa se non espressamente indicato. Tutte le offerte proposte sono soggette alla disponibilità dei veicoli, all'approvazione in toto da parte della Direzione Commerciale ed a variazione dei listini.)

usato Tipo SW 12.900.PNG
500 dualogic autom.png
MOTO A 180.png

Libri / "La Moda è una cosa seria ": la storia di Rosa Genoni. Premiata a Expo 1906

  • topicblog - articolo visto 2419 volte
  • 6 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

"La moda è una cosa seria" è un libro, di Eugenia Paulicelli, che parla di una donna poliedrica e tenace, Rosa Genoni (Tirano, 1867- Varese, 1954) che è stata una pioniera in molti campi da quello della moda a quello artistico e da quello politico a quello letterario. Il libro, per i tipi della "Deleyva" editrice, narra di Rosa Genoni anche nelle vesti di una delle fondatrici del femminismo internazionale, ma anche del movimento per la pace e del Made in Italy quando ancora lo si immaginava nemmeno. Genoni, è riportato nel libro di Paulicelli, è stata la prima donna a ricevere il premio della giuria internazionale alla Expo di Milano del 1906 per i suoi abiti e poi, in assoluto, l'unica delegata italiana al congresso internazionale delle donne per la pace tenuto cento anni fa all'Aia (28 aprile,1915). E' il primo saggio storico e analitico, in edizione italiana e inglese, che ricompone la vita e la carriera di Rosa Genoni, collegando le sue molteplici attività nel campo della moda, del design e dei loro rapporti con la costruzione della identità nazionale. Il caso della Genoni è esemplare. La poliedricità della sua vita personale e politica apre alla comprensione della lunga storia del Made in Italy e del rapporto tra tradizione e innovazione. Studiare la moda può rivoluzionare il modo di riscrivere la storia


Approfondimento storico

Stilista, giornalista, insegnante alla Società Umanitaria di Milano, femminista ante-litteram, tenne a Milano, nel 1914, una conferenza dal titolo "la Donna e la Guerra", in cui si appellava alle donne affinché rafforzassero il fronte per la pace. Fu la delegata italiana del Women's International League for Peace and Freedom (Wilpf) e fece parte del gruppo di donne capeggiate da Jane Addams e Aletta Jacobs che nel 1915 incontrò i ministri degli esteri diAustria-Ungheria, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia e Svizzera per proporre la realizzazione di una commissione di esperti per la cessazione della Grande guerra, prospettiva poi naufragata con l'intervento degliStati Uniti.Collaborò come inviata per L'Avanti! e si impegnò per il miglioramento delle condizioni di lavoro femminili. Prima di diventare una sorta di eroina della nascente moda italiana, aveva a lungo lavorato come permière in una delle più note case di moda milanesi H.Haardt et Fils, dove, conformemente all'uso dell'epoca, venivano riprodotti esclusivamente modelli francesi, fedele riproduzione di bozzetti rubati o acquistati a caro prezzo nei più famosi atelier parigini del tempo quali Paquin, Chéruit, Charles Frederick Worth, Doucet e Callot. Personalità poliedrica e vivace, grazie anche ad esperienze di lavoro in Francia, riuscì a cogliere le potenzialità del settore moda in Italia e propose soluzioni di grande modernità per riorganizzare l'industria dell'abbigliamento italiana. Ottenne un grande successo con il padiglione presentato all'Esposizione Internazionale di Milano (Expo) del1906, dove propose abiti di grande pregio ispirati alla tradizione dell'arte pittorica italiana Rinascimentale.


"Sono commossa e felice - commenta - Raffaella Prodeiderdi - di comunicare che mia nonna Rosa Genoni è stata oggi (2 novembre 2015) iscritta al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano assieme ad altre 13 donne che tra la fine dell' 800 e i primi '900 hanno contribuito a fare grande Milano. È in ottima compagnia con la Montessori, la Ersilia Majno, la Ravizza e la Balabanoff .







 
 
 

Comments


haval 3 anni garanzia.png
Sito realizzato da Aisnews - Copyright 2016 - 
Powered by Aisnews.net 
bottom of page