Eventi / "Luci d'Artista" illumina i salernitani. Biagio Izzo testimonial
- topicblog visto 2366 volte
- 8 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min
"Luci d'Artista" a Salerno, un evento turistico diventato ormai uno dei più importanti del Sud e in tutta Italia per il numero di turisti coinvolti centinaia di migliaia. Dopo l'accensione del Giardino Incantato nella Villa Comunale, De Luca, insieme al sindaco facente funzione, Vincenzo Napoli e all'attore partenopeo Biagio Izzo, si sono illuminate in contemporanea le altre opere dislocate in tutta la città.
"Quando abbiamo dato il via a questa iniziativa dieci anni fa si era molto scettici. - ha detto il presidente De Luca - Oggi Salerno in Italia è tale anche per le Luci d'Artista, per questa sua connotazione nel periodo festivo. Questo evento ha un effetto moltiplicatore straordinario per tutto il flusso di turisti di Salerno".
"Un ringraziamento - così De Luca alla inaugurazione ieri - va anzitutto agli operai che hanno lavorato per due lunghi mesi per permettere di illuminare tutta la città per una lunghezza lineare di 27 km dal Teatro Verdi a Mercatello, aggiungendo poi tutte le aree interne. Grazie inoltre agli amici di Torino che ci hanno accompagnato nella progettazione artistica. Chiedo ai salernitani di aiutarci a gestire i numerosi turisti che verranno, mantenendo un clima di serenità e sicurezza, ulteriori motivi di attrazione turistica. L'evento cresce insieme al turismo, all'economia e alla serenità. Abbiamo una città magica nella quale fare tappa è diventato quasi obbligatorio."
Luci d'Artista 2015 proseguirà fino al 24 gennaio 2016 e si arricchirà via via nel corso delle prossime settimane. A fine novembre è in programma l'inaugurazione dei mercatini di Natale; il 4 dicembre si illumineranno il grande albero di Piazza Portanova e tutte le altre opere a tema natalizio.
Comments