CinemaSanMarco/ Tutti a bocca aperta! Guerriero: "San Marco" volano per Caserta.
- topicblog - articolo vistio 2572 volte
- 10 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Caserta – E’ ufficiale la riapertura dello storico cinema San Marco di Caserta. Venti anni fa 20 la sospensione delle attività tranne qualche sporadica riapertura per grossi meeting culturali e politici. Dopo i ripetuti annunci di ripresa delle attività e delle programmazioni del San Marco, succedutesi nel tempo e indeboliti di fatto da un centro storico negli anni sempre meno fruibile, ora si fa sul serio.
Una riapertura voluta dalla associazione Caserta-Kest’è presieduta da Ciro Guerriero (nella foto) che commenta “La chiusura del Cinema San Marco, ha accelerato gli innegabili danni in termini economici e di aggregazione socio-culturale per la città di Caserta. Questo evento rappresenta una ripresa per la vita sociale e culturale di Caserta”. La riapertura del Cinema San Marco, è in buona sostanza qualcosa che appartiene a tutti i casertani, è un fatto sociale di rilevanza. Un segnale forte che porterà giovamento all’economia non solo del corso “Trieste” ma anche al cuore pulsante dell’intera città di Caserta.
La prima proiezione è prevista per giovedì 12 dicembre prossimo con la proiezione "Il mio corpo a Maggio", corto proiettato in 32 festival nel mondo, la regista Matilde De Feo parlerà del nuovo documentario e dell'idea di lancio e distribuzione associata.
Matilde De Feo (foto): Interprete, regista, operatrice culturale. Si è laureata in regia al Dams di Roma Tre.
Si è diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. È titolare dal 2003 del progetto Mald’è che mette in relazione le arti visive a quelle sceniche, e con cui ha realizzato una serie di lavori a cavallo tra cinema, videoteatro, installazione interattive e spettacoli multimediali, presente in festival nazionali e internazionali. Lavora, come docente di teatro, operatrice culturale e come doppiatrice di documentari provenienti da tutto il mondo per la Rai.
Da venerdì 13 dicembre , invece, dalle ore 16, con 4 proiezioni, è in programma “Matrimonio al Sud” l’esilarante pellicola con Massimo Boldi e Biagio Izzo.
FIRE HD 6- Potente e tascabile TABLET a partire da 99,99 euro
Subito a casa tua
Grazie alle dimensioni, puoi avere Fire HD 6 sempre con te.
È dotato di un brillante schermo HD da 6", processore quad-core
due volte più veloce rispetto alla generazione precedente ed è estremamente affidabile.
Comentários