Scuola/Obbligo di dimora per maestre. Violenze su bambini e disabile.
- topicblog - articolo visto 3428 vonte
- 18 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Obbligo di dimora per due maestre, di cui una di sostegno. Alla base dell’ordinanza, emessa dal Tribunale di Torre Annunziata, maltrattamenti fisici come percosse e strattoni, e psicologici come urla e rimproveri spropositati perpretati nei confronti di bambini di una terza elementare di Gragnano , e tra questi uno con disabilità psichica. La scuola è la Giuseppe Ungaretti. L’obbligo di dimora è per le due maestre dalle 8 alle 19.
Il provvedimento giudiziaro fonda su intercettazioni audio-video iniziate a febbraio, dopo la denuncia presentata ai carabinieri da una mamma : "Mio figlio non vuole andare a scuola. La mattina dice di avere paura". Le microcamere montate dai carabinieri hanno documentato vari episodi. L'alunna di 9 anni era affidata all'insegnante di 'sostegno' poiché affetta da ritardo nell'apprendimento.
L'indagine, si legge nella nota del procuratore Alessandro Pennasilico, è cominciata nel febbraio scorso. Nella denuncia si riferiva di violenze subite dal figlio al punto che il bambino aveva manifestato la volontà di non voler più andare a scuola. I carabinieri hanno notificato oggi alle due donne l'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di dimora per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e, nella fattispecie, contro alcuni alunni, uno dei quali con disabilità psichica.
Nuovo Audio Premium Store
Per gli audiofili più esigenti, nasce l'Audio Premium Store: una selezione di prodotti di alta gamma per portare l'ascolto ad un livello superiore.
Comments