Poesia/ "Urlo e non mi senti". Al via il terzo Concorso Nazionale.
- topic blog - articolo visto 3632 volte
- 23 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min

“La partecipazione al concorso – ci ha riferito Grazia Sposito ideatrice del concorso letterario - è aperta a tutti ma in particolare alle persone che vivono una disabilità e a tutti coloro che si sentono emarginati e discriminati dalla società. Vogliamo che la poesia diventi anch’essa un mezzo di espressione per questo, ma soprattutto quell’urlo per poter essere ascoltati.”
"Urlo e non mi senti" - ci dice Grazia con la sua gentilezza di sempre - nasce dietro una piccola idea del novembre 2013, quando, essendo membro dell’associazione “Uniti per…” di Marcianise (Caserta), proposi ai membri del consiglio direttivo di realizzare un vero e proprio concorso di poesia. Non un concorso come tutti quanti gli altri, ma diverso, particolare, in cui i concorrenti dovevano essere spinti da qualcosa di forte. L’obiettivo di “Urlo e non mi senti” è appunto quello di dare sfogo al mondo della disabilità e abilità che tutti chiamano diverso, che diverso non è e che la società tende ancora ad emarginare e discriminare.”
Una concorrente della passata edizione, continua Grazia ci scrisse: “ devo dire che il riferimento alla disabilità mi ha colpita in modo profondo al punto che sono stata colta da un’ispirazione improvvisa e la poesia che ho inviato è sgorgata con naturalezza dalla mia penna”... “ho sentito il bisogno di dare voce all’urlo di quelle persone che la nostra società fa sentire “diverse” ma che hanno lo stesso cuore e la stessa anima che abbiamo tutti e per questo hanno una profonda sensibilità e tanto amore da donare”.

Il concorso prevede l’invio di una sola poesia a tema libero in lingua italiana, allegato la scheda di partecipazione con una simbolica quota di partecipazione di 5€. Il concorso sarà suddiviso in due sezioni. La sezione scuola dedicata agli alunni delle scuole elementari, medie è completamente gratuita.
Idee regalo per Natale: Giocattoli
Idee regalo per Natale in Giochi e giocattoli: scegli il regalo perfetto navigando tra le nostre proposte. Centinaia di prodotti ed offerte per il tuo Natale.
Comments