Boxe/ Lello Di Serio torna a Marcianise con l’oro polacco.
- topicblog - articolo visto 7284 volte
- 29 nov 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Alle 19.30 questa sera, - così annuncia Antonello Brillantino - presso la palestra della sezione giovanile delle “Fiamme Oro” di Marcianise, è stato organizzato un saluto al Campione marcianisano Raffaele Di Serio medaglia d'oro ai recenti campionati europei disputati in Polonia. I maestri, i compagni di palestra, gli amici, i tifosi si stringeranno insieme fieri per questo stupendo successo.
Presente alla cerimonia anche il preside del liceo Quercia, prof Dino Marotta che ha commentato: “Un bravo al neo campione Raffaele Di Serio e alle Fiamme Oro che stanno dando lustro a Marcianise e alla Boxe italiana. Domani (lunedì) diffonderemo la notizia agli studenti del Liceo Quercia. Risultato eccezionale che dimostra ancora una volta che la nostra terra e Marcianise ha grandi potenzialità e giovani di talento . Un grazie ad Antonello per la sua vicinanza e la sua dedizione nell'interesse della città di Marcianise.”
Congratulazioni e simpatia arrivano al "Campione Europeo Marcianisano" anche da tutto lo staff di AISNEWS.

La cronaca
L'edizione 2015 degli European Youth Boxing Championships si sono conclusi in quel di Kolobrzeg (Polonia) dove presso la Hala Milenium Arena hanno avuto luogo le finali. L'Azzurro Di Serio , battendo 2-1 finlandese Arslan Khataev, si è messo al collo l'oro nei 56 Kg.
"Grandissmo match da parte di Raffaele Di Serio - queste le parole di Coach Coletta - che si è trovato di fronte e battuto un avversario forte ed ostico dotato di un buon allungo. Oro meritatissimo per il nostro ragazzo"
"Ero partito con l'idea di andare il più avanti possibile senza pormi obiettivi - queste le dichiarazioni di Di Serio. Match dopo match, ho iniziato a credere di poter arrivare fino alla fine. Sono stato anche bravo a rimanere sempre freddo e mettere in pratica i consigli dei tecnici, che mi sento di ringraziare di cuore. Così come il mio grazie va sia ai miei compagni di squadra, che mi sono stati sempre vicini, che i maestri della mia società senza l'aiuto dei quali non sarei mai potuto arrivare a questa medaglia d'Oro."
Comentários