Crescere in digitale/ I laboratori: opportunità per i giovani della Campania.
- topicblog - articolo visto 2495 volte
- 30 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Presentato a Roma “Crescere in digitale”, l’iniziativa che si propone di perfezionare le competenze digitali tra gli iscritti a Garanzia Giovani. E’ il secondo laboratorio organizzato a Roma alla presenza di Giuliano Poletti, Ministro del lavoro e delle politiche sociali, e dei rappresentanti di Google e Unioncamere.
Dopo la capitale nuovi appuntamenti nelle città italiane, a partire dal mese di dicembre, tra cui Bari, Chieti, Salerno e Avellino, Cosenza e Reggio Calabria le sessioni che si svolgeranno in queste città coinvolgeranno anche i giovani delle province di L’Aquila, Pescara, Teramo, Foggia, Napoli e Caserta.
Queste le fasi del progetto: 50 ore di training online per i giovani, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini retribuiti nelle imprese. Le ulteriori competenze che si acquisiranno sono finalizzate alle 47mila assunzioni programmate dalle imprese per il 2015. Una chance in più di trovare lavoro. I Laboratori sul territorio creano la prima occasione di contatto tra i giovani selezionati e le imprese del territorio che si sono iscritte a “Crescere in digitale” per offrire tirocini formativi retribuiti. Oggi sono oltre 2.000 i giovani che, avendo superato i primi test, possono essere avviati al tirocinio previsto presso le tantissime imprese aderenti al progetto, distribuite su tutto il territorio nazionale.
(foto) Nella splendida Location del Tempio di Adriano a Roma, il Ministro del lavoro Poletti lancia il secondo laboratorio di Crescere in Digitale.
Comentarios