Regali/ Spesa in crescita, quest'anno li faranno l'86% delle famiglie.
- topicblog - articolo visto 1733 volte
- 2 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Un po' di numeri dell'ufficio studi Confcommercio, non fanno mai male, soprattutto quest'anno che ci informano che questo a Natale saranno spesi per i regali circa 10 miliardi, il 5% in più rispetto allo scorso anno: ogni persona in effetti spenderà in media 116 euro in regali.
Così, dopo quasi sette anni, arriva un Natale finalmente positivo, con una crescita complessiva dei consumi dell'1,3% rispetto allo scorso anno, grazie anche all'aumento dell'1,6% dell'ammontare delle tredicesime.
Di conseguenza la spesa per i regali (10 miliardi, 166 euro a persona), crescerà del 5% in più del 2014. Sono buone notizie, insomma, quelle illustrate nel corso della tradizionale conferenza stampa convocata da Confcommercio per fare il punto sulle spese di fine anno.
Certo, i livelli pre-crisi restano ancora lontani (per dire: i consumi saranno comunque inferiori del 3,5% sul 2008 e la spesa per i regali addirittura del 30% rispetto al 2009), ma i dati parlano comunque chiaro: anche se fragile, la ripresa c'è e l'incubo terrorismo non dovrebbe sconvolgere tutto, perlomeno nel breve termine.
Comments