CalendarioPolizia2016/ Tutti i 12 scatti dall’alto di Sestini (le foto)
- topicblog - articolo visto 2539 volte
- 3 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

“Queste immagini – ha spiegato Alessandro Pansa il numero uno della Polizia di Stato - ci ricordano come sia sufficiente guardare le cose un poco più dall’alto per afferrarne la bellezza, l’armonia e insieme una complessità che magari fino a quel momento ci erano sempre sfuggite”.
L'obiettivo di Massimo Sestini, aggiunge una nuova creazioni ai suoi “calendari d'autore”. La star dei fotoreporter internazionali, con le riprese tutte fatte dall’elicottero, è riuscito a cogliere da una prospettiva zenitale dodici momenti della vita della Polizia di Stato veramente uniche ed emozionanti, che trasmettono un grande senso dell'azione e della preparazione specialistica. Si tratta di autentiche opere d' arte. Un modo per ricordare l’impegno profuso dalla Polizia di Stato al servizio del Paese, nel loro “esserci sempre”, chiamati ogni giorno a garantire la sicurezza dei cittadini e la difesa della legalità.
La realizzazione del calendario della Polizia di Stato 2016 ha trovato, anche quest’anno, la partnership di Unicef grazie alla quale il ricavato della vendita è stato devoluto al Comitato Italiano Unicef Onlus per sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria” al fine di garantire protezione e istruzione di base ai bambini sfollati.












Comments