Regione/Trasporti. Iniziata riqualificazione servizio pubblico dell' EAV.
- topicblog - articolo visto 1672 volte
- 3 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

L'ha detto e lo ha fatto il Presidente. Nemmeno un mese fa si parlava di dare inizio ad una riqualificazione dell'intero sistema trasporto pubblico regionale su gomme. E così ora, tra mille difficoltà e muri insormontabili, si comincia dalla Penisola Sorrentina. Ieri sera, infatti, a Sorrento il Presidente ha presentato alla stampa 7 nuovi autobus , 6 Europolis e 1 BredaMenarini, oggetto di attività di ripristino e rifunzionalizzazione, la cui immissione - in programma nei prossimi giorni - consentirà alla Regione Campania di potenziare il servizio automobilistico di EAV sulle linee della penisola sorrentina, garantendo all'utenza una maggiore qualità del servizio in termini di regolarità, affidabilità e comfort. De Luca ha detto, sto dando l'anima per dare una faccia nuova alla nostra regione.
E poi "Un ringraziamento va anzitutto Presidente del CdA di EAV Umberto De Gregorio che con competenza e capacità professionale ha saputo creare un senso di attaccamento all'azienda, di futuro e di prospettiva, elementi questi che ci consentono di andare avanti".
Una operazione che era ferma da anni. "Siamo impegnati in un grande programma di rilancio del trasporto pubblico locale, di riadeguamento della flotta su gomma e su ferro, di rilancio della Circumvesuviana. Stiamo cercando di riprendere in mano cantieri bloccati da anni."
In riferimento all'impegno della giunta regionale ha aggiunto "La serata di oggi a Sorrento è stata importantissima perché ha comunicato visivamente che stiamo voltando pagina e che stiamo dando l'anima per portare la Campania e i suoi servizi di civiltà all'avanguardia in Italia".
Comments