Sanita/ De Luca agli Incurabili, "Valorizzare le professionalità"
- topicblog - articolo visto 1737 volte
- 6 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Il Presidente nella visita ufficiale di ieri al Museo della Arti Sanitarie e di Storia della Medicina, e alla Farmacia storica degli Incurabili ha inaugurato la Sala dedicata a Ferdinando Palasciano, da sempre punto di incontro fra scienze e arte, che ha conosciuto un recupero storico-artistico davvero straordinario.
"In questi luoghi - ha commentato De Luca - sono passati alcuni fra medici più importanti del mondo che hanno fatto onore alla storia medica campana e del paese; personalità accomunate da una caratteristica: la dedizione al bene degli altri".
E poi dopo il risvolto storico, ha tenuto a chiarire alla Stampa, il percorso di recupero di alcune realtà locali. "Dovremo mettere mano a tutta la sanità campana, dovremo riorganizzarla in maniera profonda e radicale, modernizzandola e valorizzando quelle professionalità che con grande sacrifico e senso dell'onore riescono a garantire in ogni circostanza l'assistenza ai nostri concittadini. Faremo di tutto per voltare pagina nella sanità campana e per costruire un'organizzazione sanitaria che sia all'altezza della grande tradizione rappresenta fra gli altri da Ferdinando Palasciano e dai grandi che hanno onorato la tradizione medica e culturale della nostra regione e dell'Italia intera".
Comentarios