MO! / Soddisfatta la Maffini. “Persone Perbene”. Ma presto per parlare di candidature
- topicblog articolo visto 1031 volte
- 19 dic 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Si dice soddisfatta dell’incontro la Maffini, segratario cittadino di MO, sempre presente sul territorio con le sue lotte a favore di un ambiente vivibile , di una città a misura d’uomo, dei bambini e dei diversamente abili, con le sue campagne di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie tumorali. All’appuntamento del movimento al Palazzo Monte dei Pegni, in via Duomo in Marcianise (Ce) presenti Lucio Iavarone, coordinatore nazionale, Flavia Sorrentino, portavoce nazionale e Marco Esposito, giornalista e scrittore Meridionalista.

“Non esiste nessuna lista di candidati per le prossime elezioni. Non esiste nessun candidato Sindaco. Io sono solo il segretario del Circolo di Marcianise di MO-Movimento Unione Mediterranea – così Irene Maffini nell’incontro – se riusciremo, come ci auspichiamo, a mettere insieme le Persone Perbene, che veramente vogliono cambiare qualcosa in questo paese, saremmo felici di presentare la lista alla città.” Poi passa ad una disamina politica. “Bisogna entrare nelle istituzioni per cambiare veramente qualcosa. Entrare, ma non con, o affianco ai partiti. I partiti che dovevano essere il sale della democrazia, hanno portato l’uomo ad essere succubi di un sistema, di un sistema che vuole l’uomo schiavo.
Gli uomini e le donne di MO sono Persone Perbene che vogliono ridare alla politica il suo vecchio valore. Vogliono ridare dignità al Mezzogiorno. Vogliono il governo della Polis.” “Dal pubblico – continua la nota - si leva una voce - Mi avete spiazzato! – ha detto- Ho trovato le persone che dicono quelle cose giuste che avrei sempre voluto sentire dalla politica, dal mio partito da anni”.
コメント