Reggia / Renzi a Caserta. Il Prefetto organizza l'accoglienza. Palazzo Reale aperto al pubblico.
- 1851 volte
- 13 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min

In mattinata il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha presieduto ad una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. All’attenzione la visita del premier Matteo Renzi già annunciata e prevista per la mattinata di sabato prossimo 16 gennaio, presso il complesso monumentale vanvitelliano. Con Renzi anche il ministro della Difesa, Roberta Pinotti e dei Beni e Attività Culturali e Turismo, Dario Franceschini.
La visita avrà luogo in occasione della consegna al MIBAC, e quindi alla Reggia, degli ambienti finora utilizzati, all’interno del palazzo vanvitelliano, dalla Scuola Specialisti dell’Aereonautica Militare e dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
Alla riunione hanno partecipato, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, il Commissario Straordinario presso il Comune di Caserta, il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Sezione Polizia Stradale, il Direttore della Reggia, il Direttore della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
Nel corso della stessa sono stati predisposti i servizi diretti a garantire adeguate misure di sicurezza, individuando vari percorsi all’interno del complesso vanvitelliano in relazione ai diversi momenti, correlati alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri. in cui si articolerà l’evento.
Il dispositivo è stato predisposto in modo da non interferire con la normale fruizione del monumento da parte dei visitatori, che resterà regolarmente aperto al pubblico, pur con le cautele del caso.
Comentarios