Primo centro europeo di sviluppo App per iOS a Napoli. Esultano gli studenti e gli specialisti
- 1732 volte
- 22 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il primo centro dell’azienda californiana di sviluppo app d'Europa, non viene più impiantato a Milano in partnership con la Bocconi come si pensava in un primo momento da chi attendeva con ansia le conferme della entusiasmante operazione, ma niente popo' di meno che a Napoli tra la gioia di quanti hanno subito intuito il valore del business che ne deriverà. Il centro Apple sarà situato in un istituto partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori. Fornirà dunque agli studenti, veri destinatari delle tecnologie di quinta dimensione, competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell'azienda californiana. È una sperimentazione veramente intrigante una bella realtà di innovazione.
In Italia, e questo è un fiore all’occhiello, il Laboratorio Elettrofisico, con sede a Milano, costruisce alcune delle più sofisticate apparecchiature di magnetizzazione al mondo che vengono impiegate nei prodotti Apple lavora con i principali produttori europei di MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), che creano componenti sensori e tecnologie per i dispositivi iOS; una è STMicroelectronics, azienda franco-italiana con sede a Ginevra.
L'Europa – si legge ancora nel comunicato - la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo.
Comentarios