Sveglitalia/ Sostegno per il decreto Cirinnà. In campo Cecchi Paone con Positano Calcio
- 1636 volte
- 23 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Napoli - Oltre 90 città italiane sono scese in piazza al grido di "svegliatitalia" in sostegno del ddl Cirinnà, il disegno di legge sulle unioni civili discusso in Senato dal 28 gennaio. Le manifestazioni, da Milano a Napoli, sono state organizzate da Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e da Mit con l’appoggio di Cgil, Uil, Amnesty, Arci e Legambiente.
Durante il corteo ad intervalli ripetuto il canto del tormentone dei tifosi del Napoli leggermente modificato in nome della Parità dei diritti: “un giorno all'improvviso mi innamorai di te / il cuore mi batteva, non chiedermi perché / di tempo ne è passato, ma sono ancora qua / e oggi come allora vogliamo parità”.
Apprendiamo, infatti, che dopo lo spiacevole episodio al termine di Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e Sarri avrebbero deciso di scendere in campo contro l’omofobia: l’allenatore del Napoli avrebbe incontrato una delegazione di Arcigay e il Napoli calcio organizzerà probabilmente una partita di calcio con la squadra di Positano di Alessandro Cecchi Paone.
“Calcisticamente diremmo Napoli batte Milano 2 a 0 - commenta Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - in attesa che questo Paese vinca la vera partita per la parità e l'Uguaglianza con l’approvazione di una legge che non può più attendere e che non consentirà nessun compromesso a ribasso sulla felicità di milioni di cittadine e di cittadini”
留言