Ambiente&Traffico/ De Magistris fa dietrofront. Da domani si può
- 1850 volte
- 3 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha disposto, a partire da domani, la revoca dell'ordinanza anti smog in vigore ed il ripristino di quella precedente con la possibilità di circolazione anche per i veicoli Euro 4.
Da domani 4 gennaio, dunque si torna alle vecchie disposizioni, così che tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 non potranno circolare i veicoli rientrati nella categoria al di sotto di Euro3. E dunque si a Euro 4 e Euro 5. Si a motorizzazioni a GPL e Metano. E in particolare le auto Euro4 e 5 possono viaggiare anche con un solo viaggiatore a bordo mentre per quelle a Euro3 almeno tre persone a bordo.
Il provvedimento sembri placare le lagnanze di questi giorni che stavano un po’ strette non solo ai cittadini ma anche alle attività commerciali e ricettive.
La decisione è stata adottata dal sindaco che ha tenuto in mattinata, d’urgenza, una riunione con il vice sindaco e assessore all'Ambiente, Raffaele Del Giudice e con il comandante della Polizia municipale di Napoli, il colonnello Ciro Esposito. L'ordinanza che sarà attuata da domani resterà in vigore fino al prossimo mese di marzo.
Per fortuna è arrivata in queste ore una pioggia abbondante che ha fatto calare notevolmente in ciità i valori di PM10.
(Foto - IntermediaChanel)
Commenti