Fest-Vita/ Gran Galà con Fabio Zavattaro nomina per “Ambasciatore 2016”
- 1537 volte
- 5 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Caserta - Nel corso delle iniziative del Festival della Vita sabato pomeriggio 6 pv il Gran Galà della vita. La serata avrà inizio con la presentazione delle realtà aderenti al progetto Festival della Vita 2016. L’evento reso possibile grazie alla cortese e straordinaria collaborazione della Polizia Municipale della città di Caserta, la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale Caserta, l’Unuci di Caserta e l’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri delegazione di Maddaloni. Al Duel Village nel corso della serata Matteo De Maio InROmc con il suo Hip hop in esclusiva alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro Fato Sul Collo, nuovi pezzi in anteprima e uno showcase di freestyle. Poi consegnato un pubblico riconoscimento ai giornalisti RAI Paolo Di Giannantonio e Fabio Zavattaro e nominato l’Ambasciatore del Festival della Vita 2016, ricordata l’opera di padre Luigi Monaco testimone autentico di Amore per la Vita, il Premio Festival della Vita 2016 a don Primo Poggi, opera realizzata dall'artista Pasquale Di Matteo, consegnato il premio “Un amico per la Vita… Mons. Pietro Farina” al dott. Giuseppe Altamore, direttore del mensile BenEssere. A presentare il M.° Gaetano Maschio con la straordinaria partecipazione canora della soprano Filomena Piro. L’evento reso possibile grazie alla cortese e straordinaria collaborazione della Polizia Municipale della città di Caserta, la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale Caserta, l’UNUCI di Caserta e l’Unione Nazionale Arma dei Carabinieri delegazione di Maddaloni.
Il giornalista Fabio Zavattaro, classe 1952, dopo la laurea, ha avviato la sua carriera di giornalista professionista scrivendo per una piccola agenzia di stampa. Dal 1979, ha iniziato a collaborare con il quotidiano Avvenire occupandosi inizialmente di cronaca e politica estera e quindi, dal 1983, dedicandosi all'informazione vaticana. È rimasto ad Avvenire fino al 1991, raggiungendo la nomina di vicecaporedattore della redazione romana del quotidiano. Successivamente, è stato assunto in Rai, iniziando dalla radio, al GR2. Passa al Tg1 nel 1995, continuando ad occuparsi dell'informazione relativa alla Santa Sede. Quale inviato di Avvenire prima, e della Rai successivamente, ha seguito dal 1983 i viaggi del Papa, in Italia e all'estero, diventando uno dei vaticanisti italiani maggiormente accreditati. È stato il giornalista italiano più a contatto con la Santa Sede durante il periodo dell'agonia e della morte di Papa Giovanni Paolo II, così come per il conclave successivo, che nel 2005 ha visto l'elezione al soglio di Pietro del Cardinale Joseph Ratzinger, che ha assunto il nome di Benedetto XVI.
Lo spettacolo garantito dalla Scuola di danza Dance studio diretta dalla maestra Carmela Di Blasio, il coro della Parrocchia di Santa Maria dell’Aiuto di Castel Volturno, la scuola di danza Odette diretta da Chiara Callipo, l’orchestra Suzuki diretta dai maestri Messina-Trivellone-Tazza, il Centro danze Daniela Rettore, la corale Lauretana del Duomo di Aversa diretta da don Massimo Ponticelli, Giulio Carfora eccentric clown, il gruppo Populani di San Leucio e il direttore organizzativo Alfonso Bottone di ..incostieraamalfitana.it festa del Libro in Mediterraneo. Nel corso della serata a tutti i presenti e fino a esaurimento scorte sarà donato un carnet di buoni sconto offerto da TicketClub insieme ad una libera raccolta di fondi destinata alle finalità di missione del Festival della Vita.
댓글