A Piedimonte si insegna il tedesco. A giugno ospiti gli amici di Seligenstadt
- 1682 volte
- 15 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Interesse per l’iniziativa lanciata dal Comune. L’iniziativa è legata al gemellaggio della città di Piedimonte Matese con Seligenstadt, con cui Piedimonte intrattiene ottimi rapporti e scambi culturali.
Seligenstad è una città di circa 20.000 abitanti sulla riva sinistra del Meno, nel Land dell'Assia (distretto di Darmstadt): è prossima al confine con la Baviera.Sono presenti sul suo territorio le rovine di un forte di epoca romana appartenente al sistema difensivo del limes germanico-retico.
L’Amministrazione comunale in questo modo mette a disposizione della città, e soprattutto dei più giovani, una nuova opportunità formativa per quanti intendono arricchire le proprie competenze linguistiche, o semplicemente imparare a dialogare meglio con gli amici di Seligenstadt, che saranno di ritorno nel capoluogo matesino in occasione delle festività di San Marcellino, il 2 giugno.
L’iniziativa formativa con la collaborazione del Comitato “San Marcellino”. Le lezioni si terranno nella Biblioteca comunale quale luogo più adatto ad ospitare il corso, con la partecipzione della dottoressa Sara De Biasi.
Comments