Sosta irregolare/ Passi carrabili e rimozioni con carro gru. Nuove tendenze
- 1738 volte
- 22 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Una cattiva abitudine diffusa in provincia di Caserta, quella di parcheggiare le auto in sosta vietata e davanti ai passi carrabili delle abitazioni civili e delle attività commerciali. A rendere un quadro esplicito il bilancio relativo ad un mese di attività nel territorio cittadino di Caserta presentato dal Comandante della Polizia Minicipale, dr. Alberto Negro.
E vistisi alle strette in molti hanno imparato a far rimuovere il veicolo che intralcia l'accesso alla propria abitazione o che occupa un posto riservato ad invalidi o per scarico merci, prima a spese proprie, chiamando la ditta di rimozione autorizzata, poi rivalendosi sul trasgressore magari mostrando la foto.
«Tra gennaio e febbraio – spiega Negro – sono stati rimossi ben 236 veicoli che sostavano irregolarmente in città. Il numero è considerevole visto che il servizio viene effettuato dal lunedì al venerdì mentre nel weekend solo su richiesta . Una media di oltre dieci interventi al giorno. Oltre alle 236 sanzioni cui è stata applicata la pena accessoria della rimozione, sono stati elevati numerosi verbali per divieto di sosta in tutta la città. È un’attività che stiamo portando avanti per porre un freno a questa cattiva abitudine degli automobilisti in città».
Comments