“Giorno per giorno”, il libro di Elda Cicala con il Gruppo Editoriale Espresso
- ernesto genoni
- 29 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Caserta – “La mia è una vita dedicata al sociale, - si presenta così al suo pubblico l’autrice casertana dell’interessante pubblicazione, la dr.ssa Elda Cicala, funzionaria dell' Ente Regione Campania - non finirò mai di aderire al richiamo della difesa dei diritti delle persone. Spesso si perde ma nella vita le battaglie che abbiamo perso servono a renderci più forti e a prepararci per una guerra che nella sua globalità vinceremo!"

Il libro – pubblicato dal Gruppo Editoriale L'Espresso Spa – sarà presentato sabato 9 aprile a Caserta, (luogo da definire). Così nel testo della sinossi. "E' la storia di due persone - che combattono contro un nemico invisibile: l’Aids ma è anche la storia del personaggio principale Guido, il racconto della famiglia e della sua infanzia difficile fino alla scoperta di se stesso e della sua “diversità”. Lui, il protagonista, si scoprirà ammalato di Aids a causa di un tragico avvenimento; lei, la sua compagna, che vive insieme a lui gli ultimi tre anni della sua vita in una dimensione speciale, soffre in silenzio e ricostruisce poco a poco la sua vita insieme a quella del suo compagno, un'esistenza senza limiti spaziali né temporali. La storia, che, per altro, è una storia vera, ripercorre le tappe di una esistenza tormentata, che culmina con la fine del protagonista."
E poi l'autrice aggiunge "Sono storie di vita quelle che mi raccontavano i soci dell'associazione che fondai a Roma dieci anni fa con scopi socio culturali. L'associazione, denominata" Gli amici di......... " aveva al suo interno persone sieropositive, che oggi purtroppo non ci sono piu'. Alla loro memoria e' dedicato il mio libro. Per non dimenticare.
Commenti