8 Marzo/ EvaProEva al Salone degli Specchi “per donne che voce non hanno”
- ernesto genoni
- 6 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

L'organizzazione EvaProEva è un'associazione di persone che, attraverso progetti e laboratori d'arte, intende dare voce a chi voce non ha. «EvaProEva» nasce nel 2013 dall’attenzione delle donne per le donne, come lo stesso nome racconta. Un’associazione con la mission di attirare l’attenzione sui problemi sociali, sulla emarginazione, sulle minoranze. «Da allora – dice la presidente Cinzia Castaldo – in molti ci hanno regalato tempo e disponibilità. Mantenere alto l’entusiasmo non è stato facile ma siamo ancora qui».
Continuano le edizioni di «Il Rumore del Silenzio». «L’attenzione – continua Castaldo – è fin da subito ricaduta sul fenomeno del femminicidio. Oggi il nostro impegno è profuso, con chiunque voglia aderire, in progetti che possano essere svolti anche nelle scuole. Ma in primis continueremo a portare nelle piazze la voce di chi voce non ha».
Martedì 8 marzo prossimo alle ore 10.00 presso la Salone degli Specchi della Reggia di Caserta ci sarà l’evento intitolato: “Il Rumore del Silenzio, dai voce a quelle donne che voce non hanno” presentato dall’organizzazione di volotariato EvaProEva. Direzione Artistica: Angelo Parisi modera: Francesco Gravetti, introduzione: Cinzia Castaldo (presidente EvaProEva). Ingresso libero
La parte artistica, che prevede una serie di intermezzi nel corso dell’incontro, sarà invece curata da Angelo Parisi: ci saranno percorsi di danza, monologhi recitati dall’attrice Rosangela Angri e interventi musicali del quartetto d’archi composto da Rosanna Cimmino, Mariarosaria Improta, Vincenzo Sant’Angelo, Patrizia Maggio.
留言