"Universiadi 2019" a Napoli e alla Campania. Escluse Russia, Cina e Brasile
- ernesto genoni
- 7 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Stamani la conferenza stampa del Presidente De Luca in Sala Giunta relativa all’assegnazione delle Universiadi 2019 a Napoli e alla Campania. "... è una vittoria straordinaria per Napoli, per la Campania e per l’Italia. Era una sfida non semplice e la vittoria tutt'altro che scontata. Abbiamo affrontato la concorrenza di Russia, Cina e Brasile sin da ottobre scorso, e quando Brasilia ha rinunciato noi eravamo con un progetto serio e credibile che è risultato vincente. Grazie al sostegno del governo nazionale che ha accompagnato la candidatura e alla collaborazione con le università italiane e campane, insieme alla Cusi e al Coni, siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario."
Ma la vera sfida comincia ora. e il Presidente De Luca cita passo passo i punti salinti del programma: "Sviluppare - ammette - una grande iniziativa culturale in tutta la Campania sui temi della pace, dell'Europa, dello scambio fra le giovani generazioni puntando sulla cultura dell'accoglienza; determinare nei prossimi anni l'esplosione di un movimento sportivo in tutta la Regione Campania. Vorremmo che ragazze e i ragazzi cogliessero questa sollecitazione per dare vita ad iniziative di aggregazione assolutamente vitali per trasmettere e consolidare valori positivi fra le giovani generazioni; mettere a punto e relizzare una rete di impiantistica sportiva in tutta la nostra regione per umanizzare quartieri, comunità, per realizzare standard minimi di civiltà."
Le Universiadi 2019 saranno una fantastica ed irripetibile occasione di economia e promozione turistica, " Un'occasione nella quale - sempre De Luca - lanceremo nel mondo Napoli e la Campania come il più grande distretto turistico del mondo. Se saremo all'altezza di questa sfida, sarà il lancio più straordinario di immagine e di economia che possiamo avere per il nostro territorio ed il nostro capoluogo."
Comentarios