Tavolo delle Associazioni di Caserta. "La Città ha bisogno anche di te"
- ernesto genoni
- 15 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Compatto, alla sala riunioni di via S.Carlo, in Caserta si è riunito il tavolo delle Associazioni per Caserta: Agorà – Caserta Kest’è – Caserta IN Comune – Città Futura – Comitato Rionale Acquaviva – Movimento Popolare per Caserta – Futuriamo, rappresentate - è scritto nella nota - dai rispettivi presidenti pro tempore, sono presenti anche altre realtà casertane, le quali, insieme alle Associazioni suddette si sono mostrate fermamente disponibili a dare il proprio contributo a partecipare attivamente alla rinascita della città.
Dopo un’attenta disamina circa lo stato della città, i presidenti delle Associazioni hanno condiviso l’esigenza di portare un contributo progettuale in un momento storico decisivo per il futuro della città, anche in assenza di un serio confronto delle parti, vista la quiescenza della politica e la mancanza di modelli di riferimento. Sul punto, l’Assemblea decide di promuovere tavoli di concertazione sui temi centrali, quali: sicurezza integrata – ambiente ed ecologia -urbanistica pianificazione del territorio – sociale –cultura e turismo.
Su tali importanti settori, il tavolo permanente delle Associazioni per Caserta, lancia un appello chiaro a tutti coloro che in questo delicato momento vogliano portare il proprio contributo al patrimonio di Caserta.
Da troppo tempo - ancora nella nota stampa - la città è vittima del disinteresse delle migliori energie, delle eccellenze professionali che hanno delegato ad altri livelli il compito di erigere un modello di sviluppo per questa città. Allo stato, appare arrivato il momento di convergere le migliori energie, attraverso una dinamica disinteressata e partecipata, per far rinascere una nuova realtà cittadina! I Presidenti pro tempore delle Associazioni partecipanti confermano e sottoscrivono quanto deliberato.
Comments