Intestata a Giancarlo Siani la sala del Consiglio Regionale della Campania
- ernesto genoni
- 18 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

"Tra poche ore l'aula del Consiglio regionale della Campania sarà intitolata a Giancarlo.
Per me e per la mia famiglia, per i suoi amici, per tutti coloro che gli volevano bene e per i familiari delle vittime innocenti della criminalità questo è un giorno importante che segna un punto a favore della legalità nella nostra regione, che ci fa sentire la politica più vicina a noi cittadini, e a coloro che ogni giorno, lontano dai riflettori, si battono per costruire qui al sud una società migliore".

É quanto commenta questa mattina in una nota, Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il giovane cronista, giornalista de "Il Mattino" ucciso dalla camorra. Giancarlo Siani (Napoli, 19 settembre 1959 – Napoli, 23 settembre 1985).
La cerimonia si è svolta questa mattina alle ore 11,00 con la partecipazione della Presidente D’Amelio, dell’Ufficio di Presidenza, dei Capigruppo e di tutti i Consiglieri regionali, della Giunta regionale, del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, del Direttore de Il Mattino Alessandro Barbano, del Presidente della fondazione Polis, Paolo Siani, del presidente dell’associazione Libera Fabio Giuliani.
L’iniziativa, si è conclusa con l’esibizione del coro giovanile “I San Carlini” diretti dal maestro Carlo Morelli.
Comments