Mastella si candida a Sindaco della città di Benevento. Lo ha appena annunciato
- ernesto genoni
- 19 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Clemente Mastella torna in campo. ''Mi candido a sindaco di Benevento'' a dichiarato ieri anche se la notizia già circolava da qualche giorno. "Si, ho deciso di candidarmi - ha spiegato Mastella - sarà una bella sfida". Qualche giorno fa malcelava la sua voglia di ritornare nel beneventano come sindaco e diceva: "A chi mi chiede se sono candidato sindaco di Bn rispondo che continuo nella mia indagine e nei miei accertamenti . Se sono gradito lo farò ; se sono una risorsa per una città delusa e fragile lo farò . Ho già detto che non prenderò ne ' stipendio e lo farei per 5 anni . Dopo questo mio sondaggio personale deciderò", Ma da qualche ora rompe gli indugi e con a fianco la moglie Sandra, scenderà in campo con due liste civiche, composte perlopiù da giovani e donne, dovrebbe essere sostenuto anche da Forza Italia e Udc.
L’ ex ministro della Giustizia, ha incontrato nel capoluogo sannita i giovani con i quali vuole costruire il programma elettorale per la città.
Mastella non è alle prime armi come amministratore locale: fu infatti sindaco del suo paese natale Ceppaloni, in provincia di Benevento, dal 1986 al 1992 e dal 2003 al 2008. E' stato anche ministro del Lavoro nel governo Berlusconi, dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995, ministro della Giustizia nel governo Prodi dal 17 maggio 2006 al 17 gennaio al 2008, oltre ad essere stato in Parlamento dal 1976 al 2008.
Comments