PD / Mirabelli rilancia le "Primarie di Coalizione". Lasciano De Mita e Bosco.
- ernesto genoni
- 30 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

La scelta del candidato Sindaco del centro-sinistra, passa ora attraverso le Primarie di Coalizione che si terranno il 10 aprile prossimo.
Le Primarie di Partito del Pd per la scelta del candidato sindaco di Caserta, precedentemente previste per domenica 6 marzo slittarono al 20 marzo. Ma poi non ci sono giunte informazioni. Il provvedimento, fu adottato dai vertici del partito, a seguito della polemica tra i due fronti interni al PD casertano da un lato Enzo Battarra, Luigi Boccagna ed Enrico Tresca, e dall’altro Carlo Marino.
I tre ritirandosi dalla contesa si rivolsero a Matteo Renzi e Matteo Orfini, i quali nominarono un Commissario Cittadino nella persona del senatore milanese Franco Mirabelli. Il Pd casertano era senza segretario da più mesi, dalle dimissioni di Raffaele Vitale.
Nel capoluogo, dunque, non ci saranno più le Primarie di Partito, interne al Pd, come era previsto inizialmente, ma una consultazione allargata che riguarderà tutti i partiti e i movimenti di centro-sinistra.
Ma intanto non tutti i partiti di coalizione sono d’accordo con la decisione del metodo di scelta e ad abbandonare il tavolo sono Giuseppe De Mita dell' Udc e Vincenzo Girfatti, delegato del movimento "Terra Libera" facente capo al consigliere regionale Luigi Bosco.
Comments