ReggiaAffittopoli/ L'Avv. Zaza d'Aulisio: "Nessun problema per Storia Patria, anzi!&quo
- ernesto genoni
- 12 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
In effetti non esiste alcun problema di incompatibilità tra Reggia e l'istituto di Storia Patria. E l'avv. Zaza, presidente del prestigioso sodalizio, Storia Patria, lo spiega nei dettagli, semmai ci fossero delle incomprensioni, in una intervista ad argomento mirato che ha rilasciato al dr. Antonio Parise, giornalista di Teleprima che andrà in onda domani mattina mercoledì 13 aprile alle ore 7:30.

In effetti non esiste un contenzioso tra la direzione della Reggia e l’istituto di Storia Patria casertano, - spiega chiaro nei dettagli l'Avv. Alberto Zaza d'Aulisio al telefono - anzi è in corso la verifica della possibilità di trasloco dagli attuale locali del complesso dei Passionisti (all’interno del parco del complesso vanvitelliano) per il rientro nel palazzo Reale in prossimità con gli ambienti destinati all’Archivi di Stato. Il canone ricognitorio è stato sempre corrisposto all’Agenzia del Territorio che ha sospeso la richiesta dell’effetto del trasferimento delle competenze alla Sovraintendenza con la quale è in corso il procedimento per l’aggiornamento del rapporto.
E in effetti il direttore Felicori, circa un mese fa, ad inizio marzo scorso, avvisava pubblicamente che intendeva concedere in gestione alcuni spazi nell’ex convento dei Passionisti per servizi di ospitalità turistica per giovani a prezzi convenzionati con possibilità di lunghe permanenze per gli studenti e di gestione di atelier d’arte, laboratori di produzione di artigianato artistico, spazi di formazione e di produzione di imprese creative, con la possibilità di esercizio di attività complementari di bar e ristorazione.
Comments