Libri/ Mori, fondatore dei Ros e direttore del Sisdi parlerà di intelligence
- ernesto genoni
- 14 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
I Servizi Segreti italiani raccontati per la prima volta dal loro principale protagonista, Mario Mori, Ufficiale nel controspionaggio del SID italiano durante i difficili anni Settanta e cresciuto nei nuclei speciali antiterrorismo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
L'incontro è fissato per venerdì 22 aprile alle ore 17:30 nella sala conferenze del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, si terrà la presentazione dell’ultimo libro del Generale Mario Mori, “Servizi e Segreti introduzione allo studio dell’Intelligence” edito da G-Risk, un saggio dettagliato che ripercorre i fatti e i momenti salienti attraverso cui si è venuta costituendo e si è nel tempo sviluppata l’intelligence italiana, condita da una sintetica descrizione di leggi, strutture e tecniche di carattere generale.

Con l’autore dialogheranno due ospiti illustri: Paolo Mancuso, Procuratore della Repubblica di Nola eFrancesco Messina, Questore di Caserta.
Mori è fondatore del ROS dei Carabinieri e il promotore di innovative tecniche investigative. Generale dei Carabinieri, ha passato una vita intera a servizio delle Istituzioni, è stato direttore del SISDE e Prefetto della Repubblica italiana.
Comments