Carlo Marino invita la Boschi per Caserta protagonista di un rilancio del Mezzoggiorno
- ernesto genoni
- 16 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Con il ministro Maria Elena Boschi il candidato Sindaco per il centro sinistra di Caserta ha parlato a lungo dei progetti che ha per Caserta. Anche la ministra è d’accordo sul fatto che Caserta ha il dovere di essere protagonista nel piano di rilancio di tutto il Mezzogiorno. «Ho invitato il ministro Boschi a Caserta – ci ha spiegato Marino – spiegandole l’urgenza di rilancio e rinnovamento avvertita nella nostra città, che deve essere protagonista del rilancio del Sud. Devo ringraziare il ministro, con la quale esiste un rapporto di collaborazione da diversi anni, per la disponibilità che ha manifestato nei confronti di Caserta”.

Marino, che al momento pare il favorito in vista delle elezioni del 5 giugno, fa leva sul rapporto con Vincenzo De Luca, presidente della Regione, e Matteo Renzi, presidente del Consiglio. “Con il ministro Boschi – ha concluso l’avvocato – dobbiamo costruire un rapporto col Governo che in questi anni è purtroppo mancato. Con la vittoria del centrosinistra, Caserta potrebbe entrare in un circuito virtuoso che colleghi governo nazionale, governo regionale e governo della città”.
Ma le critiche non tardano ad arrivare e qualcuno commenta dicendo di vorrei tanto ancora credere in quello che si dice prima delle elezioni. “Spero che davvero si dia dignità a Caserta e ai suoi cittadini. Con tutta la pubblicità che si sta facendo Marino grazie a Felicori , sarebbe da sciocchi non approfittare dando un volto diverso alla città ed attirare turisti da tutto il mondo per le tante cose belle che il nostro territorio offre, incrementando i posti di lavoro ed il benessere di tutta Caserta e provincia”.
Comments