SunCreaCultura/ Maestri alla Reggia, appuntamento con Gianfranco Rosi
- ernesto genoni
- 20 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
E’ Gianfranco Rosi l'ospite di oggi per la rassegna “Maestri alla Reggia” alle ore 18.00 alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta. La manifestazione, organizzata dalla Seconda Università degli studi di Napoli per il ciclo di eventi SunCreaCultura, è nata con l’obiettivo di realizzare eventi e manifestazioni culturali extracurriculari e aperte alla cittadinanza e agli studenti Sun, insieme con Ciak, autorevole mensile di cinema diretto da Piera Detassis, la direzione artistica di Remigio Truocchio con la collaborazione di Viviana Gandini.

Dopo l’inaugurazione con Matteo Garrone, e l'appuntamento con Gabriele Muccino gli studenti incontrano oggi Gianfranco Rosi - intervistato da Alessandra De Luca - Leone d’Oro alla 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con “Sacro GRA” e quest’anno vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino con “Fuocoammare”, il docu-film sull'immigrazione girato a Lampedusa.
La rassegna proseguirà con altri incontri: Paolo Genovese, sorprendente regista di successo della nuova commedia all’italiana, autore di film campioni d’incassi come “Immaturi”, “Tutta colpa di Freud” e l’ultimo “Perfetti Sconosciuti”, ed infine Giuseppe Tornatore, regista Premio Oscar per il film “Nuovo Cinema Paradiso” premiato anche con quattro David di Donatello come miglior regista italiano: nel 1996 per “L’uomo delle stelle”; nel 1999 per “La leggenda del pianista sull’oceano”; nel 2007 per “La sconosciuta”; nel 2013 per “La migliore offerta”.
I biglietti per gli studenti potranno essere ritirati tutti i giorni (esclusi sabato e domenica), dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'Ufficio Attività Studentesche, Viale Lincoln n. 5, Caserta. Si segnala che il ritiro biglietti avverrà previa presentazione di un documento che attesti lo stato di studente Sun. Sarà possibile ritirare un solo biglietto per studente.
Comments