Casertana/ ‘Partita del Cuore’. La squadra in campo il 27 per la S.Francesco d'Assisi
- ernesto genoni
- 21 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Questi gli istituti che sfideranno la Casertana:‘A.Manzoni’,‘A.Diaz’,‘G.Ferraris’,‘M.Buonarrotti’e‘F.Giordani.
E' stata presentato ieri l'evento dell'anno di soliderietà della casertana calcio che mette in campo una nuova edizione della ‘Partita del Cuore’ che avrà luogo allo stadio ‘Pinto’ di Caserta mercoledì prossimo 27 aprile con inizio alle ore 10.30. Ci sono delle interessanti novità quest'anno e ad illustrarle nel corso della conferenza stampa il responsabile marketing della Casertana F.C., Cesare Salomone: “Negli ultimi quattro anni la Casertana ha posto in essere numerose iniziative mirate a sostenere le realtà in difficoltà o associazioni che operano nel sociale. Il connubio con l’Associazione San Francesco d’Assisi è nato lo scorso anno ed ha portato a risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La Partita del Cuore viene riproposta dopo l’ottimo risultato della prima edizione. Le iniziative realizzate dalla Onlus rappresentata da Maddalena Russo con i contributi dell’evento del maggio del 2015 sono tangibili. La Casertana partecipa con onore a questo appuntamento ed invita tutti ad accorrere al ‘Pinto’”.

Una formula diverso preparata per l'edizione di quest'anno che vede la squadra al completo, dunque non più formazioni miste, composte da calciatori della Casertana e studenti, ma la squadra di Romaniello che affronterà una selezione dei seguenti istituti superiori del territorio: Liceo Statale ‘A. Manzoni’, Liceo Scientifico ‘A. Diaz’, Istituto Statale Terra di Lavoro, I.S. ‘G. Ferraris’, ITS per geometri ‘M. Buonarrotti’ e ITIS LS ‘F.Giordani’.
“Siamo un’Associazione che va avanti soltanto grazie al sostegno di privati o di iniziative come questa – ha commentato Maddalena Russo dell’Associazione San Francesco d’Assisi – Ormai con la Casertana si è creato un legame speciale, quasi come se fossimo un’unica grande famiglia. Per questo siamo contenti di poter vivere anche quest’anno un appuntamento come questo. Abbiamo una piccola sede, che ora dovremo anche cambiare per motivi puramente logistici; dobbiamo pagare il canone di locazione e finanziare tutte le iniziative a supporto delle fasce deboli. Operiamo ogni giorno per dare una speranza a chi non ce l’ha. Ci aspettiamo una risposta importante da parte di tutti i casertani e non solo”.
A portare il saluto della squadra è stato il capitano Riccardo Idda: “Sarà senza dubbio una bellissima giornata di sport, ma soprattutto l’occasione per sostenere una realtà importante comel’Associazione San Francesco d’Assisi. Tutta la squadra parteciperà a questa partita con grande piacere e coscienza. Siamo dei fortunati e il minimo che si possa fare è prendere parte ad iniziative come questa”.
Comments