Agrorinasce/ Don Ciotti alla due giorni dedicata ad Antonio Di Bona
- ernesto genoni
- 26 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Casal di Principe - Sarà intitolato ad Antonio Di Bona, il piazzale antistante alla chiesa dello Spirito Santo di Casal di Principe. Proprio a quell’agricoltore ignaro, che il 6 agosto di circa 24 anni fa, rimase vittima di un agguato in uno scontro trasversale tra clan della zona.
La cerimonia, alla quale parteciperà, anche don Luigi Ciotti di Libera, sarà il momento conclusivo di due giorni di eventi, in programma giovedì 28 e venerdì 29 aprile pv, in memoria del cittadino casalese. Alla manifestazione sta lavorando il consorzio Agrorinasce, in sinergia con il Comune di Casal Di Principe, il Coordinamento campano delle vittime innocenti di camorra e con l’associazione “Terra Nuova”, dedicata a Pasquale Miele e allo stesso Di Bona, coordinata da Giuseppe Miele e da Salvatore Di Bona.

Giovedì 28 aprile, alle 9.30, al Teatro Comunale di Casal di Principe, si terrà un concerto di musica classica dell’orchestra del Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” di Benevento, diretto dal maestro Giuseppe Ilario; in sala, gli studenti dell’Istituto comprensivo a indirizzo musicale “Spirito santo”, diretto da Filomena Corvino, il magistrato Giovanni Conzo, ora procuratore aggiunto della Procura di Benevento, i familiari di vittime innocenti di camorra, il sindaco Renato Natale, l'assessore alla pubblica istruzione Marisa Diana e le altre autorità istituzionali locali. Venerdì 29, invece, sempre alle 9.30, nella chiesa dello Spirito Santo di Casal di Principe sarà celebrata una messa solenne, cui seguirà, per l’appunto, l’intitolazione del piazzale, alla presenza del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo.
Comments