22 disabili rischiano di perdere il pulmino. Dello Vicario non ci sta
- ernesto genoni
- 28 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Aversa - Con sempre maggiore insistenza sembra si concretizzi lo spettro della soppressione del bus che garantisce a diversi giovani disabili spostamenti brevi per esigenze terapeutiche. Da qualche giorno se ne fa un gran parlare.
“Stamattina - commenta Gianpaolo Dello Vicario candidato a Sindaco - ho incontrato una delegazione di genitori di ragazzi disabili, circa 22, che mi hanno manifestato le difficoltà che affrontano nel quotidiano a causa delle barriere architettoniche e dei tanti, troppi muri sociali che devono scavalcare. Uno su tutti il trasporto urbano garantito dall’ente comunale per gli spostamenti e per le esigente terapeutiche di questi giovani disabili.

Ebbene, stamattina ho saputo che presto sarà soppresso perché l’ufficio comunale preposto dice di non poter far fronte ai 5 mila euro mensili del canone. Ritengo a dir poco scandaloso che non si trovino fondi per garantire un diritto legittimo a sostegno delle fasce più deboli. Sia ben chiaro, che in ogni modo garantisco il mio impegno personale che sarà diretto in toto a scongiurare la soppressione di questo importante servizio di trasporto.”
E intanto arriva una nota di una della lista che sostiene Dello Vicario.
"In qualità di responsabile cittadino di Balena Bianca - informa Francesco Cirillo - intendo comunicare e ribadire che noi siamo per Gianpaolo Dello Vicario sindaco. Oggi più di ieri e soprattutto alla luce degli strani accordi di queste ore. Abbiamo scelto un cammino fatto di cose semplici, di grandi uomini e soprattutto di coerenza, e abbiamo linee e idee diverse dagli altri raggruppamenti. Noi siamo chiari e lo siamo sempre stati, non ci interessano spartizioni e coesioni modulate ad arte per decidere delle sorti della nostra città. Gli aversani meritano rispetto, basta con questi giochi di potere, basta con le ideologie mezze di sinistra e mezze di destra. Rispetto, solo questo, rispetto dei valori e delle tradizioni."
Comments