"Per le vie del borgo..." a Cascano madonnari e artigianato locale
- ernesto genoni
- 30 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo il rinvio per il maltempo ritorna, più bella e più grande che pria “Per le vie del borgo…”, l’evento dedicato all’artigianato e all’enogastronomia locale. L'appuntamento è slittato a domenica 8 maggio a Cascano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco Cascano Gallicanum con il Patrocinio del Comune di Sessa Aurunca e la partecipazione del Liceo Artistico “A. Nifo” e del Gruppo Folklorico Luciliano.

“Dopo i risultati dello scorso anno – ha dichiarato il presidente Carmine Petruccelli – si è scelto di riproporre, anche quest’anno, “Per le vie del borgo”, un modo per testimoniare e promuovere le eccellenze del nostro territorio, per diffondere la nostra tradizione e restituire visibilità a Cascano, la cui storia è documentata fin dall’antichità”.
A Cascano di Sessa per l’intera giornata, sarà possibile passeggiare tra i caratteristici vicoli del centro storico di Cascano e trascorrere una piacevole giornata tra stand dedicati all’enogastronomia del territorio, artisti di strada, canti popolari, antiche vestiture, madonnari, mostre fotografiche ed esposizione di artigianato locale.
Comentários