Ricotta di Bufala Campana Dop/ Parte il Consorzio di giovani imprenditori
- ernesto genoni
- 3 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
A ben sei anni dal riconoscimento della denominazione della Ricotta di Bufala Campana Dop raggiunto un altro importante traguardo, con la nascita del Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop. L’organismo, costituito da giovani imprenditori under 32, dà un nuovo impulso agli obiettivi di crescita del settore bufalino, rafforzando la tutela e lavorando per la valorizzazione di un prodotto, la ricotta dop, la cui storia si intreccia con quella della Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Sei i produttori certificati della filiera: La Mediterranea, Fattorie Garofalo, Il Casolare, FILAB, Le Colonne e Sorì . Il neo organismo di Tutela si è costituito ieri presso la sede del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop con sede a San Nicola La Strada. Un valore aggiunto per potenziare la filiera e il territorio. E gli auguri al neo costituito organismo arrivano anche dal Presidente del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo (nella foto a dx con Benito La Vecchia).

I giovani designati alla guida del Consorzio sono: Benito La Vecchia, 32 anni, in qualità di Presidente, vice Presidenti Sara Consalvo, 27 anni, e Marco Nobis, 32 anni. “Sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico e ringrazio tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia – dichiara il neo Presidente Benito La Vecchia -. Già da questo primo incontro ho percepito grande entusiasmo verso lo sviluppo di questo prodotto che può avere tanti diversi sbocchi sul mercato. Sarà fondamentale il coordinamento con il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop”.












Commenti