LionsClub "Verona Europa" a sostegno dell'ACISJF. Come sponsor anche BDD&Co.
- ernesto genoni
- 5 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
VERONA- Una speciale serata di solidarietà è stata organizzata per venerdì 6 Maggio dal Lions Club "Verona Europa", presieduto da Simone Degrassi, presso l'azienda Frantoi "REDORO". Una raccolta fondi che sarà destinata alla Acisjf di Verona che opera sul territorio da più di trenta anni in favore di donne in difficoltà e specificamente, come riferimento statutario del sodalizio, "a protezione delle giovani".
Anche BDD & Co. Advisory ha scelto di sostenere l'iniziativa ... perché - hanno commentato i titolari - "...prima del business ci sono le Persone." L'A.C.I.S.J.F. - riporta il comunicato stampa pervenutoci - è un'Associazione Internazionale di Volontariato fondata a Friburgo nel 1897. Lo scopo principale dell'Associazione è di offrire un servizio di accoglienza e di ascolto, o semplicemente un appoggio materiale e morale a giovani donne in difficoltà.
Ospite anchorman della serata organizzata dal Lions Club "Verona Europa", il magistrato Carlo Nordio intervistato in diretta dal giornalista de' "L'Arena", Paolo Dal Ben.

ACISJF è oggi presente su tutto il territorio nazionale con 21 Case di accoglienza e comunità per minori per un totale di circa 1.500 posti letto. Circa 8 mila giovani si rivolgono ogni anno agli uffici di stazione e ACISJF offre loro circa 40.000 pasti gratuiti e si occupa di oltre 20.000 ragazze e giovani donne in gravi difficoltà. I servizi attraverso i quali si tenta di rispondere ai bisogni di oggi sono: case famiglia, mense e club, affidi diurni, doposcuola, centri di ascolto e servizi di stazione L’Associazione è presente a Verona dal 1984. Protezione della Giovane - Associazione di Verona, nasce per rispondere alle problematiche sociali legate all'emergenza abitativa femminile. Offre un servizio di accoglienza, di ascolto e un appoggio materiale e morale alle donne in difficoltà; lontane dal proprio nucleo familiare, che ne sono state allontanate o ne sono prive.
Comments