“Notte europea dei Musei”/ Successo per “Rosso Vanvitelliano” alla Reggia
- ernesto genoni
- 23 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Successo di pubblico con la nottede imusei e oltre duemila visitatori alla reggia con Noi - scrivono dall'amministrazione. Nella mattinata la visita di tour operator dalla Russia e dalla Georgia organizzata da Confesercenti Provinciale Di Caserta alla scoperta dei tesori artistici italiani.

L’edizione 2016 si è contraddistinta per una forte presenza sui social dove migliaia di cittadini hanno postato le immagini delle visite notturne e su cui si è concentrata l’attività promozionale del ministero con numerose infografiche che hanno avuto ampio apprezzamento e condivisione. “Rosso Vanvitelliano” è il colore della Reggia di Caserta nella “Notte europea dei Musei” grazie agli artisti del Laboratorio Traduzione & Tradizione. Indimenticabile serata con un numerosissimo pubblico estasiato. Dopo “Le Acque della Reggia” e “Moti Terre in Terrae Motus”, ancora una volta il Teatro Stabile Fabbrica Wojtyla – Laboratorio Traduzione & Tradizione è stato protagonista di una grande performance artistica negli appartamenti reali della Reggia di Caserta per la magica Notte Europea dei Musei 2016 – “Rosso Vanvitelliano”.
“Ottimo successo della #NottedeiMusei! Nella serata 1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta, 1800 a Brera e così in tutta Italia!”.
Commenti