Carabinieri/ Il Gen. Nistri in visita al Comando Provinciale di Caserta
- ernesto genoni
- 27 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, che si è insediato il 6 aprile scorso al vertice del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, che comprende le Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), questa mattina ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta e incontrato i Procuratori ed i Presidenti delle sedi giudiziarie di Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord.

Al suo arrivo nella caserma “Piccirillo” il Generale Nistri è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianfranco Scafuri, con il quale, unitamente agli Ufficiali Comandanti dei Reparti della sede e dell’intero comprensorio provinciale, ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le numerose attività dell’Arma sul territorio.
Ha, inoltre, rimarcato a tutti l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo di primaria importanza svolto dalle Stazioni carabinieri, teso a recepire ed essere “vicino” alle esigenze dei cittadini per rappresentare sicuri punti di riferimento delle comunità locali.
L’alto Ufficiale, successivamente, ha incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e specializzati della Provincia, alcuni delegati della Rappresentanza Militare ed i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, rappresentati dall’Ispettore Regionale per la Campania, Generale di C.A. Domenico Cagnazzo.
Il Generale Nistri, al termine della visita, ha espresso la propria vivissima soddisfazione ai Reparti per l’impegno profuso a tutela della legalità nella Provincia di Caserta, sottolineando l’importanza di proseguire con determinazione ed incisività la proficua opera di contrasto a tutte le forme di criminalità sul territorio e di continuare, nel contempo, ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità della provincia di Caserta.
Commenti