Una piazza a don Salvatore d'Angelo. Zinzi "La mia legge per il futuro dell'Istituto&qu
- ernesto genoni
- 30 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Questa mattina, alle ore 10.00, a Maddaloni, la Cerimonia di Inaugurazione della Piazza della Città intitolata a Don Salvatore d’Angelo (ex Piazza della Pace), sacerdote-fondatore del Villaggio dei Ragazzi. “Intitolare una piazza della Città di Maddaloni a Don Salvatore d’Angelo – così il Generale Giuseppe Alineri, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi - è un riconoscimento significativo al lavoro costante e assiduo del sacerdote-fondatore dell’Opera maddalonese impegnato, fin dal 1946, a favorire l’integrazione sociale dei giovani meno abbienti e a sostenere i loro percorsi in contesti molto difficili. Ciò, mostra, altresì, come Maddaloni sia legata indissolubilmente a questo grande sacerdote ed educatore e all’ istituzione socio-istruttiva e formativa da lui fondata e vanto dell’intera regione campania e non solo”.

Così alla manifestazione il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, unico consigliere regionale intervenuto questa mattina alla cerimonia presso la Fondazione ‘Villaggio dei Ragazzi’ a Maddaloni. “L'intitolazione della piazza a don Salvatore D'Angelo è il giusto riconoscimento al simbolo di un territorio che ha fatto dell'inclusione e della formazione sociale le sue priorità. Questa bella giornata di commemorazione ci impone una riflessione sul futuro del Villaggio che finora non ha ricevuto dalla Regione la giusta attenzione. Ripeto l'appello ai miei colleghi di maggioranza affinché quell'impegno - che finora non ha portato ai risultati annunciati - si concretizzi con la condivisione della proposta di legge speciale che porta la mia firma per dare una certezza di futuro al personale e agli allievi della Fondazione”.
“Don Salvatore – conclude Alineri – rimarrà per tutti noi un punto di riferimento imprescindibile e il suo progetto continuerà ad essere perseguito nel “Villaggio” in quanto, come lui e nel solco da lui tracciato, poniamo i giovani e il loro futuro al centro dell’attenzione”.
Yorumlar