202°Carabinieri/ Alla celebrazione applausi alla famiglia Della Ratta
- ernesto genoni
- 7 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Caserta - Anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A presenziare la cerimonia per le celebrazioni del 202 anniversario il colonnello Giancarlo Scafuri, comandante Provinciale di Caserta, presso il comando di via Laviano. Per Scafuri sarà l’ultimo anno a Caserta in arrivo infatti il trasferimento. Durante la cerimonia – presenti rappresentanti delle istituzioni e i vertici delle forze dell’ordine - sono intervenuti autorità civili e religiose, e il prefetto di Caserta, Arturo De Felice.

Oltre 1500 i militi impegnati nel contrasto e all’educazione alla legalità in vari progetti anche con le scuole. E’ stato sottolineata la nuova riapertura dei concorsi dell’Arma anche per i civili. Come ogni anno, a margine delle celebrazioni sono stati diffusi i dati sull’attività negli ultimi dodici mesi. In tutta la Campania, in particolare, risultano in lieve diminuzione i furti, mentre il numero di rapine resta sostanzialmente inalterato. Aumentano, invece, le truffe e le frodi informatiche. Premiati 53 militari distintisi in varie operazioni.

Presenti i familiari di Tiziano Della Ratta, il carabiniere caduto in operazione mentre sventava una rapina a Maddaloni, e il figlioletto del militare, Alfonso, che ha tre anni e mezzo ed ha preso parte alla sua prima Festa dei Carabinieri.
Comentarios