SonaRè/ Al Belvedere "La Sciantosa. Ho scelto un nome eccentrico"
- ernesto genoni
- 8 giu 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Caserta - Musiche e Parole alla corte di Re Ferdinando. SonaRè è musica, è passione, è sperimentazione e tanta teatralità. Ai primi di luglio prende il via l'edizione 2016 della suggestiva rassegna d'arte (dal 9 al 15 Luglio ore 21,30), serate con musiche e parole nel cortile di Re Ferdinando - con tre appuntamenti l'uno più bello e accattivante dell'altro con Serena Autieri, Massimo Ranieri e Biagio Izzo.
Un’atmosfera davvero “affascinante” quella che si respira nella splendida e suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio, location scelta per SonaRé 2016. La rassegna musicale avrà luogo in un posto unico nel suo genere, il meraviglioso complesso voluto da Carlo di Borbone Re di Napoli e di Sicilia, dove l’arte si fonderà alla teatralità per un evento ricco di emozioni.
Il debutto ci sarà, giovedì 9 luglio alle ore 21.30, al Belvedere di Caserta con Serena Autieri nel suo One Women Show. Lo spettacolo “La Sciantosa - ho scelto un nome eccentrico”, è scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi. Un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900, da brani più conosciuti e coinvolgenti, quali ‘A tazz’ e cafè e Comme facette mammeta sino a perle nascoste come Serenata napulitana e Chiove, oggi ascoltabili solo con il grammofono a tromba.
Il 12 Luglio appuntamento con Massimo Ranieri in "Sogno e son desto...in viaggio" e il 15 Luglio, sempre alle 21,30 con Biagio Izzo con "Bello di papà".

serata 09.07.2016
ore 21,30 SONARÈ 2016
SERENA AUTIERI IN LA SCIANTOSA Belvedere di San Leucio Caserta Prezzi Biglietto I SETTORE NUMERATO - FERDINANDO :25.00 II SETTORE NON NUMERATO – CAROLINA : 16.00
o al punto vendita ticketteria - via Gemito 81 - Caserta
Comments