OndaPride/ La marcia per i diritti del popolo lgtb
- ernesto genoni
- 26 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Caserta regge la sfida del Pride. Tutto bene. La Parata si e' svolta in modo festoso e corretto per le vie della citta'. Migliaia di persone hanno sfilato per manifestare i diritti del popolo lgtb. Il corteo ha attraversato le vie principali della citta tra suoni e colori. Uno spettacolo meraviglioso al quale la citta di Caserta non poteva sottrarsi.

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, è intervenuto in piazza Vanvitelli al Pride organizzato dalle associazioni lesbiche, bisessuali, gay e transessuali. “La tutela dei diritti civili – ha aggiunto Marino – va difesa senza esitazioni, comunque e dovunque. Siamo di fronte a valori costituzionalmente garantiti e come tali vanno rispettati. Inoltre, penso che Caserta sia matura per affrontare temi del genere, discutendone serenamente e rispettando le sensibilità di tutti”.
Il 20 giugno scorso, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, la Conferenza Stampa di presentazione della sei giorni dedicati all’OndaPride casertana con musica, numerosi ospiti e l’evento tradizionale caratteristico di tutta la manifestazione, il Pride si è svolto nel migliore dei modi in un clima di accoglienza e serenità con partenza nel ore 16 da Piazza Vanvitelli e con arrivo in piazza Gramsci.

Commenti