top of page
LOGO GR.png

GenoniAuto

Prenota con noi OnLine la tua auto

Siamo un Gruppo di Brokers Specialist strutturati nei migliori Brand del settore automobilistico, offrendo auto a Noleggio a Lungo e MedioTermine, e Nuove, con rate molto convenienti e prezzi sempre aggiornati.

FCA STELLANTIS.png
CHI SIAMO
CONSEGNA SOTTO CASA.png
comp e ren sul posto 2.png
QUBO TONINO.PNG

BENVENUTO

nel nostro sito !

Con noi puoi prenotare comodamente OnLine da casa tua. Noi Ti curiamo ogni aspetto della complessa pratica burocratica fino alla consegna, chiavi in mano, della nuova auto. Il nostro è un gruppo di Brokers Specialist, operanti da sempre nel settore auto/moto, strutturati all'interno dei più noti brand nazionali, offrendo alla propria clientela - (Aziende, Liberi Professionisti e Privati) - una vasta gamma di auto e moto a Noleggio a lungo e medio termine e Nuove, con rate sempre molto convenienti, e prezzi economici, mantenuti, fase essenziale per noi, in costante aggiornamento rispetto al mercato. E soprattutto NIENTE ANTICIPO, tranne per il settore moto.

OVUNQUE TU SIA

OVUNQUE TI TROVI

PRENDI CONTATTO CON NOI

CHIAMACI

CHIEDICI COME

E METTITI COMODO

A TUTTO IL RESTO

PENSIAMO NOI

PER CONSEGNARTI L'AUTO

CHE HAI SCELTO.

 

Potrai avere con noi auto anche in PRONTA CONSEGNA - PRENDERE SUBITO E PAGARE DOPO 30 o 60 giorni - con ANTICIPO ZERO e anche con possibilità di RISCATTO FINALE.

OPERIAMO dalla provincia di CASERTA godendo della splendida vista della favolosa Reggia Borbonica di Vanvitelli.

reggia caserta.PNG
BISARCA TRANS AUTO.PNG
RENT TO RENT.png

Oltre alle chat commerciali potrai contattarci telefonicamente allo 0823+831241 - 3336171267

RICORDA CHE CON IL NOLEGGIO, a fronte di un canone mensile fisso, puoi disporre dell’auto per tutto il tempo che ti serve e scegliere con il pieno dei numerosi servizi che proponiamo. E alla fine del contratto puoi anche sceglire se restituirla o continuare a guidarla.

I vantaggi:

NESSUN ONERE DI PROPRIETÀ

NESSUNA SPESA IMPREVISTA

NESSUN RISCHIO DI SVALUTAZIONE.

 

Mettiti in contatto

con noi ora

che aspetti !!!

 

(NB - Nella pagina le immagini riportate sono indicative e non corrispondono necessariamente alla versione indicata nell’offerta di noleggio. Scegli i nostri Servizi Full con: copertura RCA con penale risarcitoria, assistenza stradale, Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria; Servizio copertura incendio e furto con penale risarcitoria, Servizio riparazione danni con penale risarcitoria, servizio di infomobilità I-Care; utilizzo di una App gratuita per la gestione dei servizi. Tutti gli importi si intendono iva esclusa se non espressamente indicato. Tutte le offerte proposte sono soggette alla disponibilità dei veicoli, all'approvazione in toto da parte della Direzione Commerciale ed a variazione dei listini.)

usato Tipo SW 12.900.PNG
500 dualogic autom.png
MOTO A 180.png

TerraBruciata-1943/ Dagli Stati Uniti per conoscere Graziella: la bimba testimone della rappresaglia

  • Immagine del redattore: ernesto genoni
    ernesto genoni
  • 29 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Conca Della Campania - Direttamente dagli States per lei Graziella. Dal suo libro pronto un film. Allora, era una bambina di appena 10 anni e quella mattina assistette, inerme, al supplizio e poi all’uccisione del padre e di altri uomini, per rappresaglia di guerra. Così una delegazione di studenti del “Community College” di Providence, capitale dello Stato del Rhode Island, negli Stati Uniti, è stata in visita a Conca della Campania, borgo di 1300 anime dell'Alto Casertano, per un “appuntamento con la storia”: conoscere Graziella Di Gasparro. La Di Gasparro, la cui vicenda umana ha ormai superato i confini nazionali, è figlia di una vittima, Giacomo, dell'eccidio nazista di Conca Della Campania, avvenuto il 1 novembre 1943.

Gli storici concordano: quello di Conca fu la prima applicazione del metodo della "sentenza sommaria", pronunciata da un ufficiale poco prima della sventagliata di mitra. In sostanza, persone innocenti morirono perché un militare tedesco era stato ucciso (poi, si scoprì, sparato, nella ricostruzione di Andrea De Santo, da un tale Umberto Boaracchini, militare collaboratore degli alleati). Graziella, donna combattiva e tenace, ha speso la sua esistenza alla ricerca di giustizia e di un degno riconoscimento per coloro che, senza alcuna colpa, persero la vita e per le famiglie rimaste orfane. Alla sentenza di terrore di Conca e a quelle in altre città della Campania è stato dedicato un film documentario, "Terra bruciata!", dal titolo del saggio di Gabriella Gribaudi. La pellicola, in fase di ultimazione, è diretta da Luca Gianfrancesco e ha come protagonista maschile l'attore Mino Sferra, che interpreta Giacomo Di Gasparro. Il contributo e la testimonianza di Graziella sono stati fondamentali per la realizzazione dell’opera.

Con i ragazzi, ieri mattina (28 giugno), Maria Civita Mansella, insegnante di italiano al “Community College” e coordinatrice del viaggio-studio in Italia. Il gruppo, accompagnato dallo storico Felice Corvese e dal sindaco di Conca, Alberico Di Salvo, è stato prima in via Faeta, nella contrada di Cave, nel punto esatto dell’eccidio, e poi al monumento alle vittime, nella piazza principale del paese, di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate. Sembra incredibile, ma solo nel 2013 è stato eretto il monumento e posta una croce in via Faeta: prima di allora, della rappresaglia non c’era una lapide, un segno, un ricordo. Nulla! Se la strage è emersa dall'oblio collettivo, lo si deve a Graziella e alla sua caparbietà. Prima di salutarla, la prof Mansella, la cui famiglia è originaria di Galluccio, ha donato alla Di Gasparro una targa in cristallo con su scritte quattro parole, “coraggio”, “impegno”, “amore” e “onore”, le cui iniziali ne formano una quinta, “ciao”, ossia la prima parola che impara chi studia l’Italiano. Gaziella ha ricambiato con una copia della celebre lettera che ha dedicato al padre, il cui testo sarà tradotto e letto a tutti gli studenti del “Community College”, non appena riprenderanno le attività didattiche.


 
 
 

Comments


haval 3 anni garanzia.png
Sito realizzato da Aisnews - Copyright 2016 - 
Powered by Aisnews.net 
bottom of page