Miss Italia/ Le regionali a Marcianise. Vince 19enne di Pignataro (video)
- ernesto genoni
- 11 lug 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Alla selezione regionale che si è tenuta al Centro Commerciale Campania di Marcianise, sul magnifico terrazzo del BCO vince, conquistando il primo posto Teresa Anna Fusco di Pignataro Maggiore (quarta da sinistra). 19 anni campionessa regionale di Karate cintura nera. Teresa Anna, selezionata tra 42 splendide ragazze, conquista così la fascia di Miss Lotto Sort Campania con il titolo di Vincitrice Prefinalista Nazionale. selezioni che si terranno ad Jesolo preludio alle serate che vedranno al timone Francesco Facchinetti da Castrocaro Terme trasmessa da LA7.
Ad aggiudicarsi il secondo posto Benedetta Venditti (quinta da sinistra), Miss Rocchetta, di Mignano Montelungo.
E poi 3°classificata Elena Glorioso, Miss Lotto - 4°posto Clelia Iuliano Miss Tricologica - 5° posto Angelica Liccardo Miss Interflora - 6° posto Tea Scafarto, Miss Dermal Institute
A condurre la serata il poliedrico e simpatico Erennio De Vita da anni legato alla conduzione di Miss Italia anche lui casertano e di Capua.

MISS ITALIA 2015 - ALICE SABATINI
nata a Montalto di Castro, 19 anni
“Quanto di più bello c’è nel Basket” (e questa è già una curiosità inedita), ha i capelli corti (cosa rara in questo concorso), ha vinto cinque titoli (record!), tra cui Miss Lazio e Miss Cinema. E’ un bel tipo, molto pratica, disinvolta, brillante e simpatica, ed era tra le favorite: dopo tre ragazze siciliane, ecco la nuova Miss Italia, Alice Sabatini, 19 anni (compiuti il 12 ottobre). Arriva da Montalto di Castro, nell’alto Lazio, provincia di Viterbo, ed è nata ad Orbetello (Grosseto). E’ alta 1,78, è diplomata in Biotecnologie sanitarie e vorrebbe laurearsi in chimica farmaceutica. Ma ora, con la corona in testa, pensa soprattutto a fare l’attrice: i primi provini sono promettenti. Nella Finale, trasmessa da La7 e condotta da Simona Ventura, Alice ha vinto sia con i voti del pubblico, sia con quelli dei giurati; ha superato la trevigiana Letizia Moschin e la salernitana Vincenza Botti, una curvy, termine coniato per identificare bellezze dalle forme generose. Nell’edizione di Miss Italia contraddistinta dai temi sociali, come l’integrazione degli stranieri, il rispetto di ogni religione, la lotta contro l’anoressia nella moda, la Miss eletta sembra il volto ideale di questo concorso che si ripete da 76 anni ma che è modernissimo. Figlia unica, vive con i genitori. “Non ho pregiudizi, mi piacciono i rapporti sociali e credo molto nell’amicizia. Ho infatti tanti amici e la maggior parte sono maschi. Il basket era ed è la mia grande passione. Un mio sogno: girare il mondo, ma ciò che desidero di più nella vita è fare l’attrice”: così Alice. In sintesi: è una ragazza dei nostri anni, la Miss Italia al passo dei tempi che si è fatta subito apprezzare da tutti: “Alice, una meraviglia”, scrive a tutto schermo il programma ‘UnoMattina’ della Rai che l’ha ospitata; “Una Miss Italia così ve la sognavate”: è il titolo su un’intera pagina di un quotidiano della Capitale; “è spiritosa, spontanea, si nutre di franchezza, di comportamenti diretti e non atteggiati, di cameratismo senza distanza”, come dice Vittorio Sgarbi. “Una ragazza con valori importanti”; oppure: “mai vista una Miss così rock” e via dicendo … Nel frattempo la ragazza svolge alla perfezione il suo ruolo di Miss Italia: viaggi, un’infinità di interviste, servizi fotografici, visite alle redazioni dei giornali. A metà ottobre ha incontrato Miss America, Betty Cantrel, a Montreal, in Canada. Bel confronto, se pur amichevole.
Comments