top of page
LOGO GR.png

GenoniAuto

Prenota con noi OnLine la tua auto

Siamo un Gruppo di Brokers Specialist strutturati nei migliori Brand del settore automobilistico, offrendo auto a Noleggio a Lungo e MedioTermine, e Nuove, con rate molto convenienti e prezzi sempre aggiornati.

FCA STELLANTIS.png
CHI SIAMO
CONSEGNA SOTTO CASA.png
comp e ren sul posto 2.png
QUBO TONINO.PNG

BENVENUTO

nel nostro sito !

Con noi puoi prenotare comodamente OnLine da casa tua. Noi Ti curiamo ogni aspetto della complessa pratica burocratica fino alla consegna, chiavi in mano, della nuova auto. Il nostro è un gruppo di Brokers Specialist, operanti da sempre nel settore auto/moto, strutturati all'interno dei più noti brand nazionali, offrendo alla propria clientela - (Aziende, Liberi Professionisti e Privati) - una vasta gamma di auto e moto a Noleggio a lungo e medio termine e Nuove, con rate sempre molto convenienti, e prezzi economici, mantenuti, fase essenziale per noi, in costante aggiornamento rispetto al mercato. E soprattutto NIENTE ANTICIPO, tranne per il settore moto.

OVUNQUE TU SIA

OVUNQUE TI TROVI

PRENDI CONTATTO CON NOI

CHIAMACI

CHIEDICI COME

E METTITI COMODO

A TUTTO IL RESTO

PENSIAMO NOI

PER CONSEGNARTI L'AUTO

CHE HAI SCELTO.

 

Potrai avere con noi auto anche in PRONTA CONSEGNA - PRENDERE SUBITO E PAGARE DOPO 30 o 60 giorni - con ANTICIPO ZERO e anche con possibilità di RISCATTO FINALE.

OPERIAMO dalla provincia di CASERTA godendo della splendida vista della favolosa Reggia Borbonica di Vanvitelli.

reggia caserta.PNG
BISARCA TRANS AUTO.PNG
RENT TO RENT.png

Oltre alle chat commerciali potrai contattarci telefonicamente allo 0823+831241 - 3336171267

RICORDA CHE CON IL NOLEGGIO, a fronte di un canone mensile fisso, puoi disporre dell’auto per tutto il tempo che ti serve e scegliere con il pieno dei numerosi servizi che proponiamo. E alla fine del contratto puoi anche sceglire se restituirla o continuare a guidarla.

I vantaggi:

NESSUN ONERE DI PROPRIETÀ

NESSUNA SPESA IMPREVISTA

NESSUN RISCHIO DI SVALUTAZIONE.

 

Mettiti in contatto

con noi ora

che aspetti !!!

 

(NB - Nella pagina le immagini riportate sono indicative e non corrispondono necessariamente alla versione indicata nell’offerta di noleggio. Scegli i nostri Servizi Full con: copertura RCA con penale risarcitoria, assistenza stradale, Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria; Servizio copertura incendio e furto con penale risarcitoria, Servizio riparazione danni con penale risarcitoria, servizio di infomobilità I-Care; utilizzo di una App gratuita per la gestione dei servizi. Tutti gli importi si intendono iva esclusa se non espressamente indicato. Tutte le offerte proposte sono soggette alla disponibilità dei veicoli, all'approvazione in toto da parte della Direzione Commerciale ed a variazione dei listini.)

usato Tipo SW 12.900.PNG
500 dualogic autom.png
MOTO A 180.png

Cipresseta di Fontegreca, salvata da incendio doloso. Ambita meta di ricercatori botanici

  • Immagine del redattore: ernesto genoni
    ernesto genoni
  • 20 lug 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Dalle prime indagini è emerso che l'incendio, probabilmente di natura dolosa, è stato appiccato su un appezzamento di terreno ove insistono uliveti abbandonati, comodo combustibile per la propagazione del fuoco. Due giorni di duro lavoro per domare l’incendio che, per virulenza e velocità di propagazione, avrebbe potuto travolgere la centenaria cipresseta di Fontegreca, comune dell'alto casertano - meta di ricercatori botanici per la rarità del tipo di cipresso ivi presente, unico in Europa e nel mondo.


La segnalazione è giunta nella giornata di ieri, alle ore 15: 30 circa, presso la Sala Operativa provinciale di Caserta, struttura di coordinamento che nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi vede operare gli uomini del Corpo forestale dello Stato con personale del Settore foreste della Regione Campania.


Il direttore delle operazioni di spegnimento, V.Isp. Passarella Nicola, valutata la situazione di pericolo, richiedeva il pronto intervento di un mezzo aereo, fornito tempestivamente dalla Regione Campania, in quanto il vento che spirava proprio in direzione dei centenari cipressi, poteva, da un momento all'altro, diventare fatale per il bosco monumentale.

Lima 2, l'elicottero impiegato per lo spegnimento, ha operato per circa tre ore sul posto riuscendo a domare le fiamme, grazie anche alla preziosa attività di bonifica a terra da parte delle squadre antincendio, che si è protratta fino ad oggi.


La Cipresseta, che si estende per circa 70 ha, tra il Bosco dei Zappini e la vallata del fiume Sava, è assolutamente atipica, caratterizzata per il 90% da un ecotipo di cipresso della varietà horizontalis, tra i pochi resistere ad una malattia, il cancro della corteccia, che ha messo a rischio la sopravvivenza di questi alberi. Il Bosco degli Zappini si presenta come ceduo misto di carpino bianco e roverella. Si afferma a quota 400 il cipresso, esteso verso valle fino a trasformare l’area in una cipresseta pura. La sua rapida diffusione, a scapito del preesistente ceduo di cerro, leccio e orniello, determina l’esclusiva peculiarità di questa foresta che si presenta notevole anche sotto il profilo faunistico per la presenza di famiglie di rapaci e mammiferi.


I responsabili della Sala operativa di Caserta, il Comm. C. Marilena Scudieri per il Corpo forestale e il Dr. Magliocca per la Regione Campania, visto l'interesse naturalistico della zona, prontamente inviavano in loco personale forestale del Comando Stazione di Piedimonte Matese-Letino e squadre addette allo spegnimento di Marzano e della Comunità montana del Matese, dando inizio alle attività di coordinamento a difesa del bosco. All'intervento ha collaborato anche l' Ufficio Territoriale della Biodiversità del Corpo forestale di Caserta, che si occupa della salvaguardia di questo habitat, in termini di cura e di gestione. Il salvataggio del bosco è il risultato di una proficua e fattiva collaborazione tra Corpo forestale dello Stato e la Regione Campania, un impegno costante che si rinnova ogni anno e che, come nel caso della centenaria cipresseta, consente di salvaguardare, a beneficio della collettività, la risorsa naturale bosco.

 
 
 

Comments


haval 3 anni garanzia.png
Sito realizzato da Aisnews - Copyright 2016 - 
Powered by Aisnews.net 
bottom of page