No ai rifiuti speciali/ Di Benedetto: Le istituzioni hanno saputo ascoltare i sidicini
- ernesto genoni
- 22 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
TEANO - L’impianto di trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi non sarà autorizzato nel Comune di Teano in località Santa Croce. Lo si è appreso oggi, nel corso dell’audizione ad hoc della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, convocata dal presidente Gianpiero Zinzi.

Il Settore Ambiente della Regione Campania ha comunicato l’avvenuta formulazione del parere da parte dell’Ufficio legislativo regionale. L’Avvocatura regionale ha ribadito la legittimità della l.r. 14/2016 e la sua applicabilità a tutti i procedimenti dall’entrata in vigore della stessa, anche quelli il cui procedimento non sia ancora concluso. In altre parole la legge regionale va valutata con riferimento al momento in cui la richiesta viene discussa e non al tempo della presentazione della domanda. Il contenuto del parere espresso dall’Avvocatura regionale - acquisito dal Settore Ambiente della Regione Campania - sarà formalmente rilevato nel corso della prossima Conferenza dei Servizi.
“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Di Benedetto - tutte le istituzioni e la III Commissione speciale presieduta dal consigliere Zinzi, per aver accolto la nostra istanza. E’ la dimostrazione che quando le istituzioni sanno ascoltare e farsi carico dei problemi, le comunità possono aver fiducia nei loro rappresentanti”.
Commenti