Movimento Internazionale Per La Pace/ Restiamo insieme per i popoli del mondo
- ernesto genoni
- 4 ago 2016
- Tempo di lettura: 2 min
SPARANISE - L'Islam varca la soglia delle chiese italiane. In un luglio infuocato di odio e di sangue, nell'ultima domenica, un gesto di una potenza dilaniaente: cattolici e mussulmani insieme nelle chiese d'Italia a pregare per la Pace contro ogni forma di razzismo e insofferenza. Le preghiere per la Pace hanno un solo Dio per tutti. Circa 23mila mussulmani, queste le stime secondo il Comai, la comunità del mondo arabo in Italia. Una preghiera comune, insieme cristiani, imam e mussulmani per una sola preghiera con abbracci e momenti di vera commozione.

E la bella esperienza si ripete ancora - ci comunica il Movimento Internazionale Per La Pace - infatti il 26 Agosto 2016 ore 20:15. Piazza Giovanni XXIII, il cuore della città di Sparanise, sarà invaso dalla bandiere della Pace. Un evento organizzato dai giovani per i giovani. In merito agli ultimi fatti di violenza e di terrorismo che stanno investendo il nostro tempo, per i quali occorre necessariamente riaffermare la cultura della nonviolenza nei nostri stili di vita, il "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio", presieduto Agnese Ginocchio organizza un evento di sensibilizzazione sul tema del dialogo interreligioso, finalizzato alla promozione della Pace per dire: "NO al terrorrismo, NO alla violenza" .
La serata, vedrà la presenza di importanti testimoni impegnati sui percorsi della nonviolenza, inizierà con la presentazione di video sul terrorismo e su chi lo combatte. Si parlerà di Pace facendo leggere delle frasi al gruppo dei giovani ed interverranno, altri operatori umanitari, per la cui causa sono graditi i contributi di tutti. Durante la serata sarà dato spazio anche alla musica con la presentazione di brani sulle tematiche della Pace. Vi invitiamo a non mancare. La presenza è testimonianza, azione e impegno contro ogni forma di violenza e di intolleranza che distrugge il rapporto umano e la strada del dialogo, valori necessari e fondamentali per l'affermazione del diritto alla Pace e della fratellanza fra i popoli. Partendo dalle nostre comunità, impariamo ad "Evangelizzare alla Pace", l'unica strada contro gli scontri di civiltà. <Pace è il nome Santo di Dio> Vi aspettiamo numerosi.
Comments