ANPS-Caserta/ Serata di beneficenza pro Amatrice. Al "Los Aquados"con gli "Angeli Cus
- ernesto genoni
- 23 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
S.Maria Capua Vetere - E' stata organizzata dall'ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Sezione di Caserta "F. Masone" la Cena di Beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi a beneficio della popolazione del Centro Italia, colpita dal terremoto nell' agosto scorso.

L'ANPS che, per Statuto, persegue fini di solidarietà sociale, ha voluto dare il suo contributo, inviando una somma in danaro, "una goccia nell'oceano" così lo ha definito il presidente Girolamo Vendemia, che, per la serata, ha voluto la presenza dei Volontari della Protezione Civile di Caserta, come testimonianza di impegno e vicinanza alle popolazioni che hanno vissuto quella terribile esperienza. Il Presidente dell'Associazione Volontari della Protezione Civile di Caserta, Enzo De Lucia, tra l'altro, ha illustrato attraverso video e filmati, realizzati nelle zone colpite dal sisma, il lavoro dei Volontari della Protezione Civile di Caserta, gli "angeli custodi", i quali, ricevuta la prima segnalazione, si recarono sui luoghi del terremoto, per portare i primi fondamentali aiuti. " Bisogna pensare adesso - ha detto Enzo De Lucia- al futuro di quelle comunità, molte delle quali sfollate, che stanno vivendo situazioni esistenziali estreme con l'inverno alle porte, questo rimane uno dei problemi urgenti da affrontare, subito dopo la ricostruzione".

Durante la serata il Presidente del sodalizio della Polizia di Stato, ha comunicato la nomina di una Commissione, che avrà il compito di seguire l'iter della donazione, il cui importo sarà reso noto attraverso gli organi di stampa nei prossimi giorni. Il locale che ha ospitato la Cena di Beneficenza "Los Aquados" di Santa Maria Capua Vetere pure ha offerto il suo contributo e ai proprietari il Presidente Vendemia ha rivolto parole di ringraziamento. Tra i numerosi partecipanti, il Presidente dell'ANPS, Sezione di Napoli e rappresentanti delle istituzioni, del mondo scolastico e professionale che collaborano con le attività dell'Associazione di Caserta.
Comments