WWF-Italia/ 50° compleanno. Lauria: "A Caserta 33 anni di impegno contro i crimini di Natura&qu
- ernesto genoni
- 24 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Caserta - 50 anni, buon compleanno WWF Italia. A Caserta - rimarca il presidente Lauria - sono 33 anni di impegno costante sul territorio “vogliamo lasciare un’eredità migliore alle generazioni future”

Un compleanno con tanto di torta quello festeggiato presso la splendida tenuta di San Bartolomeo-Casa in Campagna (Caiazzo).

Per l’occasione il presidente dell’associazione I Giardini de Volturno - Michele De Simone - ha consegnato al Wwf Caserta OA il Premio Orchidea, per l’impegno profuso in questi 33 anni per la salvaguardia del territorio casertano e la sua biodiversità.

Con il suo intervento Lauria - Wwf Caserta OA - ha ricordato le innumerevoli battaglie della sua associazione contro i Crimini di Natura e le campagne di sensibilizzazione rivolte alle scuole di ogni ordine e grado della provincia e alla cittadinanza tutta, senza mai trascurare il confronto critico con le istituzioni.

Contestualmente - Lauria - ha ringraziato le Guardie Ambientali del Wwf che costantemente, insieme alle Forze dell’Ordine svolgono azioni anti bracconaggio sul territorio campano: proprio nella mattinata di oggi sono state protagoniste di un’azione insieme all’Arma dei Carabinieri - località Somma Vesuviana.
Comments