La Casertana si lascia sfuggire la vittoria, pari al ‘Pinto’ col Fondi
- ernesto genoni
- 31 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Sfuma ancora la vittoria. La Casertana del primo tempo ha dato l’impressione di poter tornare a mettere le mani sui tre punti, abbinando gioco e risultato. Nella ripresa, però, il solito episodio che punisce i falchetti e che cambia l’evolversi della gara.

Partenza convincente dei rossoblu che si divorano subito il vantaggio. Ottimo lo spunto con Corado che calcia verso la porta, Matute deve solo perfezionare da pochi centimetri, ma calcia clamorosamente fuori. La Casertana c’è. Carlini illumina e pesca Orlando in area, ma quest’ultimo non riesce ad agganciare nel cuore dell’area. La pressione si fa più insistente e il Fondi prova a venirne fuori in velocità. La prima conclusione laziale è di Tiscione con la palla che sfila sul fondo, Stessa sorte per un tentativo di Bombagi. Al 31’ finalmente Casertana in vantaggio: palla spettacolare di Corado per Carlini. L’ex Frosinone poi scocca un tiro imprendibile. Sulle ali dell’entusiasmo i falchetti spingo. Ci provano Carriero e Carlini, ma il muro difensivo del Fondi respinge. Prima del riposo teso di Carlini e Baiocco ricaccia via il pallone. Nella ripresa il canovaccio della gara cambia. La Casertana prova ad amministrare, il Fondi è costretto a venire fuori. Galasso scocca il tiro dalla distanza e il pallone si ferma di pochissimo fuori. Risponde Carriero con un tiro da dimenticare. Al 27’ la docci gelata. Ginestra respinge un tiro a botta sicura da distanza ravvicinata, ma il pallone ritorna dalle parti di Albadoro che insacca tra una selva di uomini. Prova a rimettere ordine la Casertana, ma i tanti ripiegamenti offesivi si spengono nella trequarti di campo del Fondi.
CASERTANA-FONDI 1-1
CASERTANA: Ginestra, Finizio, Lorenzini, Rajcic, Corado, Ramos, Matute, D’Alterio, Carriero, Orlando (33’ st Ciotola), Carlini. All.: Cimino.
FONDI: Baiocco, Squillace, Bombagi, Signorini, Tiscione, Varone (17’ st Adessi), Albadoro (46’st Tommaselli), Galasso, D’Angelo, Calderini (1’ st D’Agostino), Fissore. All.: Pochesci.
ARBITRO: Carella di Bari
RETI: 31’ pt Carlini (C), 27’ st Albadoro (F)
AMMONITI: Rajcic, Finizio (C) – Calderini, Signorini, Galasso (F)
Comments